Vinicius Junior rilancia il Real Madrid. Barcellona fermato dall'Alaves

Grazie alla doppietta della giovane stella i Blancos battono l'Elche e restano in testa con Real Sociedad e andalusi. I catalani non vanno oltre l'1-1 casalingo
Vinicius Junior rilancia il Real Madrid. Barcellona fermato dall'Alaves© Getty Images

ELCHE (Spagna) - Allo stadio Manuel Martínez Valero di Elche prende il via la 12ª giornata della Liga con il Real Madrid che torna al successo battendo i padroni di casa per 2-1 con Vinicius Junior protagonista. I Blancos sbloccano la partita al 22' del primo tempo con il trio Casemiro (intercetto e lancio no look da centrocampo), Diaz (assist di tacco di prima intenzione) e sinistro vincente della giovane stella brasiliana. L'Elche rimane in inferiorità numerica al 63' (espulso Guti) ed il Real chiude la pratica: doppietta di Vinicius Junior (asissit di Modric) al 73' per il 2-0. Vana la rete all'86' di Milla per l'Elche, che resta fermo al quattordicesimo posto della classifica a quota 10. I ragazzi di Carlo Ancelotti, invece, restano in vetta alla classifica con 24 punti, tanti quanti quelli raccolti da Real Sociedad e Siviglia a parità di incontri giocati (11).

Elche-Real Madrid 1-2, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Il Barcellona fermato dall'Alaves

Nonostante il cambio in panchina e l'esonero di Koeman, il Barcellona non va oltre il pareggio casalingo (1-1) contro l'Alaves. Gli uomini di Sergi spingono (16 tiri a 3 e dieci corner a zero), passano in vantaggio ad inizio ripresa con un bel gol segnato da Depay, ma vengono raggiunti tre minuti più tardi da Rioja. Nel finale Coutinho sfiora il gol su calcio di punizione, mentre Balde, in pieno recupero, non riesce a deviare un invitante assist di Depay. Per il Barcellona (che perde anche Aguero e Pique per infortunio) un piccolo passo in avanti, in attesa di Xavi. 

Barcellona-Alaves 1-1, tabellino e statistiche

Il Siviglia risponde al Real, bene il Valencia

Il Siviglia dell'ex dirigente della Roma Monchi non sbaglia tra le mura amiche e supera 2-0 l'Osasuna, raggiungendo così la vetta della classifica in coabitazione con Real Madrid e Real Sociedad. Protagonisti della partita il difensore Diego Carlos, con un gol di testa su calcio d'angolo al 40', e l'ex Genoa e Milan Lucas Ocampos al 60', bravo a sfruttare un pasticcio portiere-difesore al limite dell'area. Stesso risultato nel derby della Comunità Valenzana tra Valencia e Villarreal: decidono l'incontro Guillamon al 43' e Soler dal dischetto al 77'. I Pipistrelli di Piccini (in campo all'82') salgono così a quota 16 con 12 gare giocate, il Sottomarino Giallo di Raul Albiol resta a 12 (in 11 partite).

Siviglia-Osasuna 2-0, tabellino e statistiche

Valencia-Villarreal 2-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...