Il Barcellona soffre, ma Xavi vince la prima. Atletico ok, pari Siviglia

L'ex centrocampista non sbaglia all'esordio da tecnico e rilancia gli azulgrana: 1-0 all'Espanyol nel derby. Simeone passa all'87' e manda un messaggio al Milan, Lopetegui in vetta
Il Barcellona soffre, ma Xavi vince la prima. Atletico ok, pari Siviglia© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - Si apre con un successo il nuovo corso sulla panchina del Barcellona targato Xavi. L'ex centrocampista torna al Camp Nou e si porta a casa, seppur soffrendo, il derby con l'Espanyol per 1-0 rilanciando i catalani in classifica. Il neo tecnico azulgrana stupisce subito lanciando dal primo minuto il 2004 Akhomach, all'esordio assoluto, ma la sua formazione sbatte sulle mani di Diego Lopez e sul finire del primo tempo rischia di andare sotto per una grande chance per De Tomas che termina fuori di un soffio. Ad inizio ripresa però i padroni di casa passano: Depay va giù in area di rigore e dal dischetto non perdona calciando alla perfezione. Gli ospiti non ci stanno e per due volte con De Tomas (due legni) prima e con Dimata poi accarezzano il pari che però non arriva. 

L'Atletico vince allo scadere

Seppur con molta sofferenza l'Atletico Madrid riparte con un successo in Liga dopo la pausa delle nazionali. Al Wanda Metropolitano termina 1-0 contro un Osasuna compatto e costretto ad arrendersi solo negli istanti finali del match. Punti pesanti per Simeone che ora si prepara ad accogliere il Milan, per giocarsi il passaggio del turno agli ottavi di Champions, con la vetta della classifica distante solo due punti. Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere l'occasione più ghiotta con Torro che dai trenta metri prova a sorprendere un attento Oblak che respinge alla grande. Nella ripresa sblocca Griezmann, ma in fuorigioco, i Colchoneros ci provano alzando il ritmo e il volume del gioco e dopo una chance per Carrasco passano all'87'. Da corner arriva l'incornata di Felipe che firma la vittoria finale che condanna l'Osasuna.

Atletico Madrid-Osasuna, tabellino e statistiche

Pari Siviglia, ma resta in vetta

Pareggio per 2-2 tra Siviglia e Alaves. Ospiti avanti due volte, prima con un colpo di testa di Laguardia sugli sviluppi di un corner, poi con Joselu dal dischetto. Padroni di casa abili a rimontare in entrambe le occasioni con Ocampos e Rakitic (in pieno recupero). L'undici di Lopetegui resta in testa alla classifica della Liga in compagnia della Real Sociedad ma rischia il sorpasso da parte del Real Madrid, impegnato in trasferta contro il Granada. Termina 1-1 il match tra Celta Vigo e Villarreal. Ospiti avanti al 27' con Moreno in seguito a una papera di Dituro. Pareggio dei padroni di casa al 72' con Mendez. Con questo pareggio la formazione allenata da Emery si porta a 16 punti, mentre la compagine guidata da Coudet, al terzo pari di fila, sale a quota 13.

Siviglia-Alaves 2-2: tabellino e statistiche

Celta Vigo-Villarreal 1-1: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...