Real Madrid in vetta: 4-1 al Granada e sorpasso alla Real Sociedad

Successo esterno per i 'Blancos' di Ancelotti, che si portano così a +1 sui baschi (0-0 in casa con il Valencia). Vittorie pesanti per Betis (3-0 sul campo dell'Elche) e Getafe (4-0 al Cadice)
Real Madrid in vetta: 4-1 al Granada e sorpasso alla Real Sociedad

GRANADA - Il Real Madrid si riporta in testa alla classifica della Liga nella 14esima giornata di campionato. I Blancos di Carlo Ancelotti vincono facilmente per 4-1 contro il Granada e si portano a +2 sul Siviglia e a +1 sulla Real Sociedad, che frena in casa contro il Valencia (0-0) e subisce così il sorpasso da parte dei madrileni.

Liga, la classifica

Real Madrid in testa, vince anche il Getafe

Tutto facile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti allo stadio 'Nuevo Los Carmenes' di Granada. I 'Blancos' controllano la partita sin dai primi minuti, con un pieno dominio nel possesso palla che porta al gol del vantaggio al 19' con il rasoterra di Asensio. Pochi minuti dopo è Nacho Fernandez a trovare la rete del raddoppio, con Kroos che gli serve un pallone perfetto davanti alla porta. Prima dell'intervallo però, al 34', arriva la reazione del Granada con la rete di Suarez che accorcia le distanze. Nel secondo tempo la squadra di Carlo Ancelotti comunque non rallenta e trova ancora il gol al 56', con Modric che serve l'assist a Vinicius Junior. Al 67' c'è anche l'espulsione per Monchu che spiana la strada al quarto gol di Mendy (innescato da Casemiro). Il Real vince 4-1 e vola in testa alla classifica a +2 sul Siviglia e a +1 sulla Real Sociedad.

Granada-Real Madrid 1-4: statistiche e tabellino

La Real Sociedad abbandona la vetta

A San Sebastian i baschi fanno la partita per tutto il primo tempo senza riuscire però a sfondare, con il portiere ospite Cillessen che si oppone alla grande al sinistro dello svedese Isak (32') e Merino che manca di poco la porta dal limite prima del riposo (41'). Per il primo tiro in porta del Valencia bisogna aspettare il 53', ma il destro di Soler è troppo centrale per impegnare seriamente Remiro. Basta però a convincere Imanol Alguacil che c'è da cambiare qualcosa nella Real Sociedad: dentro Oyarzabal e Zubimendi al posto di Barrenetxea e Guevara, mentre Bordalas Jimenez risponde sostituendo Guedes (67') con Maxi Lopez, che prova invano a pungere subito con il sinistro al volo (69'). A risvegliare i padroni di casa ci prova alloa Isak, che prima scatta però in fuorigioco (71') e poi si vede ribattere una conclusione scagliata dal cuore dell'area (74'). A complicare la serata dei baschi arriva poi l'espulsione di Elustondo (al 76' per fallo di reazione su Wass), con il Valencia che prova a sfruttare la superiorità numerica con gli ingressi di Koindredi e Musa (fuori Duro e Racic al 78'). Imanol Alguacil però non vuole mollare e getta nella mischia Sorloth, Portu e Turrientes (fuori Isak, Adnan Januzaj e David Silva) ma è il Valencia a sfiorare più volte il colpaccio nel finale con Wass (85'), Gayà (93'), Maxi Gomez (94') e una punizione di Soler. Finisce 0-0 e con la Real Sociedad che perde il primato

Real Sociedad-Valencia 0-0: statistiche e tabellino

Il Betis non sbaglia, colpaccio Getafe

Nel frattempo, a ridosso della zona Champions, non fallisce la propria 'missione' di giornata il Betis quinto della classe, che cala il tris (0-3) sul campo di un Elche costretto così a rimanere nella zona più 'calda' della classifica. Basta meno di mezz'ora alla squadra di Siviglia per chiudere la partita grazie ai gol di Juanmi (12'), Willian Jose (24') e Fekir (27'), con i padroni di casa che non riescono a riaprirla nemmeno quando gli andalusi restano in dieci per l'espulsione di Bellerin (68'). Nella prima delle quattro gare di oggi invece pesante vittoria importante per il Getafe, che si stacca dall'ultimo posto in classifica battendo 4-0 il Cadice on le reti di Olivera, Cuenca, Unal e Mata: ora è a +2 sul Levante e a -2 proprio dall'Elche e dal Granada

Elche-Betis 0-3: statistiche e tabellino

Getafe-Cadice 4-0: statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...