Il Real Madrid frena: Ancelotti fa 0-0 con il Cadice. Rallenta il Betis

I Blancos conquistano solo un punto e restano in vetta a +6 dal Siviglia, Pellegrini è terzo. Vince anche il Granada: 4-1 al Mallorca
Il Real Madrid frena: Ancelotti fa 0-0 con il Cadice. Rallenta il Betis© EPA

MADRID (Spagna) - La diciottesima giornata di Liga vede rallentare la capolisa: il Real Madrid dopo 7 vittorie consecutive non va oltre lo 0-0 con il Cadice. Ancelotti conquista un solo punto e resta in vetta a +6 dal Siviglia (una partita in meno) al termine di una partita dove i Blancos non riescono a creare abbastanza per sbloccare il risultato. Primo tempo senza occasione con la difesa ospite che riesce a limitare bene i padroni di casa. Nella ripresa è di Hazard il primo squillo mentre dall'altra parte è Negredo a preoccupare Courtois con un tiro che esce di poco sul fondo. Nel finale ci prova anche Benzema, ma la sua punizione è respinta da Ledesma. Nessuna gol al fischio finale: Real primo a quota 43, Cadice penultimo con 1 punti.

Vince l'Athletic, poker Granada. Il Getafe passa al 93'

Brusca frenata del Real Betis in classifica. La squadra di Pellegrini viene fermata fuori casa dall'Athletic Bilbao per 3-2. Parte male il Betis, che subisce il primo gol già al 2' con Inaki Williams su assist di Muniain. L'arbitro annulla inizialmente per posizione di fuorigioco ma il Var cambia la sua decisione. Reazione immediata dei biancoverdi: al 6' Juanmi pareggia e al 52' Fekir completa la rimonta. L'Athletic Bilbao però riprende in mano la partita: al 72' ancora Inaki Williams firma il 2-2. Poi nel finale i padroni di casa trovano anche il gol della vittoria con Oscar de Marcos al 90'. Pellegrini rimane al terzo posto a -4 dal Siviglia secondo e a +3 sul Rayo Vallecano quarto. La giornata di Liga si apre con il 4-1 del Granada ai danni del Mallorca: Jorge Molina trascina i suoi con una tripletta, con Puertas che chiude la partita nel finale. 1-0 del Getafe in casa con l'Osasuna, decide al 93' il gol di Poveda.

Athletic Bilbao-Real Betis, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...