Liga: Villarreal show, l'Elche batte il Maiorca e vede la salvezza

I semifinalisti di Champions sbancano il campo del Getafe. Pastore in panchina con i levantini che superano la squadra di Muriqi. Colpo Alaves contro il Rayo Vallecano, Valencia ko in casa
Liga: Villarreal show, l'Elche batte il Maiorca e vede la salvezza© Getty Images

MADRID (Spagna) - Bella vittoria per il Villarreal, fresco semifinalista di Champions League, che sbanca il campo del Getafe per 2-1, grazie alle reti di Gerard Moreno e Trigueros nel primo tempo. Unai per la bandiera dei madrileni, che restano a +4 dalla zona salvezza. Non influisce l'ingresso degli ex Roma Borja Mayoral e Villar subentrati dalla panchina per i padroni di casa.

Getafe-Villarreal 1-2, tabellino e statistiche

L'Elche vede la salvezza, Alves appeso a un sogno

Successo fondamentale in ottica salvezza per l'Elche, che nell'anticipo del sabato della 32ª giornata di Liga, travolge 3-0 il Maiorca e allunga sulla zona caldissima, portandosi a +7 dal terzultimo posto attualmente occupato dal Cadice, impegnato lunedì nel monday night in casa del Barcellona. Successo senza ammissione di replica per i levantini, che proprio oggi hanno ritrovato il "Flaco" Javier Pastore, ex di Palermo e Roma al rientro dalla squalifica (quattro turni di stop per insulti all'arbitro) ma rimasto in panchina. La sblocca nel primo tempo Mojica, raddoppia nella ripresa Bigas, la chiude una sfortunata autorete di Kang-In Lee. Restano invece quartultimi gli isolani dell'ex Lazio Vedat Muriqi, che conservano un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione. Nell'altro match-salvezza di giornata, sussulto dell'Alaves, che con l'ex laziale Escalante titolare e un gol di Joselu (64') batte 1-0 il Rayo Vallecano (9 sconfitte e 4 pareggi in campionato nel 2022) e lascia l'ultimo posto al Levante, tornando a sognare una clamorosa rimonta. Nel match della "terra di nessuno" bella vittoria dell'Osasuna che passa 2-1 a Valencia con i gol di Avilar, su rigore, e di Budimir, prima del gol della bandiera andaluso, firmato da Soler dal dischetto.

Elche-Maiorca 3-0, tabellino e statistiche

Alaves-Rayo Vallecano 1-0, tabellino e statistiche

Valencia-Osasuna 1-2,tabellino e statistiche

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...