Il Barcellona si riprende il 2° posto: 2-1 al Maiorca. Pari Real Sociedad

Depay e Busquets riportano Xavi a +2 sul Siviglia e torna in campo Ansu Fati. Falcao frena la Real Sociedad e il quarto posto dell'Atletico resta a +5
Il Barcellona si riprende il 2° posto: 2-1 al Maiorca. Pari Real Sociedad© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Si riprende il secondo posto della Liga il Barcellona che nel posticipo del 34° turno si impone per 2-1 sul Maiorca al Camp Nou. Xavi conquista tre punti e firma il controsorpasso sul Siviglia riportandosi a +2, Parte fortissimo il Barça che sfiora subito il gol con Aubameyang, lo trova prima con Araujo (il Var annulla) e poi con Depay, questa volta è buono su assist perfetto di Jordi Alba. La reazione ospite fatica ad arrivare, gli azulgrana controllano il vantaggio e ad inizio ripresa trovano il raddoppio: Busquets raccoglie al limite e di sinistro batte Sergio Rico. La serata catalana vede anche il ritorno del suo numero 10, Ansu Fati tornato dopo mesi difficilie, ma nel finale si risveglia il Maiorca: Raillo al minuto 79 accorcia le distanze con un colpo di testa, ma è troppo tardi per gli uomini di Aguirre che restano a +1 dalla zona retrocessione.

Barcellona-Maiorca 2-1, tabellino e statistiche

La Liga, la classifica

Frena la Real Sociedad, 1-1 con il Rayo

La Real Sociedad fallisce la possibilità di accorciare sull'Atletico Madrid e sull'ultimo posto disponibile per la Champions. I baschi non vanno oltre l'1-1 sul campo del Rayo Vallecano restando al 6° posto a -5 dalla formazione di Simeone. Sul campo dei madrileni è Sorloth a sbloccare dopo 33', ma i biancoblu non affondano il colpo e al 78' vengono raggiunti. Falcao, entrato in campo da appena un minuto, sfrutta al meglio la prima occasione che gli capita firmando il pari per i padroni di casa. Al fischio finale le due squadre si spartiscono un punto a testa.

Rayo Vallecano-Real Sociedad 1-1, tabellino e statistiche

Budimir segna, ma l'Osasuna frena

1-1 tra Elche e Osasuna. La formazione ospite si porta in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato al 67' dall'ex Crotone e Sampdoria Ante Budimir, ma i padroni di casa riescono ad acciuffare il pareggio all'84' con Pere Milla. L'Osasuna è al 9° posto in campionato con 45 punti, a +2 sul Valencia, fermato ieri sull'1-1 dal Levante, e a -6 dall'Athletic Bilbao, che invece ha battuto 2-0 l'Atlético Madrid di Simeone al San Mamés. Rimane tranquilla anche la situazione dell'Elche, fermo al 13° posto in campionato a quota 39.

Elche-Osasuna 1-1, tabellino e statistiche

Il Celta si fa riprendere dal Granada

Il Celta Vigo frena 1-1 contro il Granada. Gli uomini di Coudet vanno vicinissimi al gol del vantaggio già al 10' con Fran Beltran, ma l'occasione viene neutralizzata da un miracoloso salvataggio sulla linea da parte di un difensore. La rete del vantaggio in favore della formazione ospite arriva al 72': autogol di Antonio Puertas, propiziato da Iago Aspas. Al 92' arriva però la doccia gelata, con il pareggio in extremis di Luis Milla. Il Celta va a -3 dal Valencia - 10° in campionato - con 40 punti, mentre il Granada è 18° a quota 31: nel mirino c'è il Cadice, 17° con 32 punti.

Granada-Celta Vigo 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...