Liga, Morata non basta: l'Atletico si ferma contro la Real Sociedad

All'ex Juve risponde il gol di Sadiq: finisce 1-1. Beffato anche il Maiorca di Muriqi. Ok il Real Madrid con le reti di Vinicius e Rodrygo e il Barcellona che rifila un 3-0 al Siviglia
Liga, Morata non basta: l'Atletico si ferma contro la Real Sociedad© EPA

Frena l'Atletico Madrid di Simeone, che in casa della Real Sociedad si fa raggiungere sull'1-1. Sblocca la partita dopo soli 5 minuti il gol di Morata che trascina i Colchoneros. Scatenato l'ex Juve che trova il raddoppio al 32', annullato però dal Var per una posizione di fuorigioco. Nella ripresa arriva la reazione della Real Sociedad, che pareggia con la rete del nuovo acquisto e ex Roma Sadiq. Simeone sale così a 7 punti, a -5 dal Real in testa. 

Real Sociedad-Atletico Madrid 1-1, tabellino e statistiche

Real Madrid-Betis 2-1

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti conquista il quarto successo consecutivo nella Liga consolidando la vetta della classifica. La vittoria ottenuta contro il Betis dell'ex laziale Luiz Felipe porta la firma di Vinicius e Rodrygo. Ma tra il primo gol del brasiliano, e il raddoppio del connazionale realizzato in avvio di ripresa, era arrivato il pareggio della squadra ospite firmato da Canales.

Real Madrid-Betis 2-1 tabellino e statistiche   

Siviglia-Barcellona 0-3

Un gol di Raphina al 24', il raddoppio di Lewandowski al 36' e il tris di Garcia in avvio di secondo tempo consentono al Barcellona di battere 3-0 il Siviglia al Ramón Sánchez Pizjuán e di portarsi al secondo posto in classifica alle spalle del Real Madrid capolista a punteggio pieno. Il brasiliano ex Leeds apre il match ribadendo in rete respinta della difesa dopo un tentativo in pallonetto di Lewandowski, mentre il centravanti polacco firma il suo quinto gol in Liga in quattro partite finalizzando al meglio con un destro di controbalzo un perfetto cross in area di Koundé. Al 49', arriva anche il terzo gol con il centrale spagnolo classe 2001 che mette dentro di piatto a porta spalancata dopo la sponda ancora di Koundé. Solo panchina per l'ex Milan Kessie e l'ex Juve Pjanic. I blaugrana, inseriti nel gruppo C di Champions League assieme all'Inter, arriveranno dunque al meglio all'esordio europeo in programma mercoledì 7 novembre contro i cechi del Viktoria Plzen. Altra brutta prestazione invece per gli andalusi, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e con un solo punto conquistato sinora. 

Siviglia-Barcellona 0-3, tabellino e statistiche

Maiorca-Girona 1-1

Finisce 1-1 tra il Maiorca di Muriqi e il Girona, che trova il pareggio in pieno recupero, beffando così la squadra dell'ex Lazio, schierato titolare in attacco. I padroni di casa si portano in vantaggio all'87' grazie alla rete di Raillo, ma due minuti più tardi subiscono il contropiede che porta al rigore. Dal dischetto Samuel Saiz non sbaglia e fissa il risultato sull'1-1 che sa di beffa per il Maiorca.

Maiorca-Girona 1-1, tabellino e statistiche

Classifica Liga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...