Stuani frena Ancelotti: solo 1-1 tra Real Madrid e Girona

L'ex Reggina - in campo da 3' - segna a 10' dal termine il rigore che vanifica l'1-0 di Vinicius jr: i Blancos, reduci dal ko in Champions, hanno ora un solo punto di vantaggio sul Barcellona
Stuani frena Ancelotti: solo 1-1 tra Real Madrid e Girona© EPA

MADRID (Spagna) - In un match più complicato di quanto non suggerisse la classifica, il Real Madrid di Carlo Ancelotti - ancora privo di Benzema - vede sfumare a 10' dal termine un successo fondamentale in casa contro il Girona. Christian Stuani, in Italia con la maglia della Reggina tra il 2007 ed il 2009 e in campo da soli 3', sigla infatti all'80' il calcio di rigore che vanifica il gol segnato da Vinicius jr al 70': il tecnico italiano sale a quota 32 punti, vedendo ridotto ad una sola lunghezza il margine sui rivali del Barcellona secondi, la formazione ospite si porta invece a 10, tuttora impantanata nei bassifondi in piena zona retrocessione. L'Atheltic Bilbao supera di misura il Villarreal grazie alla rete di Inaki Williams e rende amaro l'esordio in Liga di Quique Setien sulla panchina del Submarino Amarillo - l'ex Barcellona ha preso il posto di Unai Emery, passato all'Aston Villa -. Vola il Betis Siviglia che supera 2-0 la Real Sociedad in trasferta. 

Liga, risultati e classifica

Stuani risponde a Vinicius jr, l'Osasuna batte il Valladolid

I Blancos fanno la partita e sfiorano l'1-0 dopo appena due minuti, quando Modric calcia fuori di un soffio, e al 10' con Rodrygo. Gli ospiti, però, che schierano al centro della difesa l'ex Napoli David Lopez, non lesinano improvvisi contropiedi e vanno ad un passo dal clamoroso vantaggio al 20' con Fernandez e al 39' con Herrera, mentre al secondo di recupero della prima frazione chiedono invano un calcio di rigore per un tocco di mano in area merengue. La ripresa è ancor più equilibrata, l'agonismo sul terreno di gioco obbliga il direttore di gara ad estrarre sei cartellini gialli (tre per parte, con Kroos che ne rimedia due e va anticipatamente sotto la doccia al secondo dei quasi 10' di recupero) e le reti dell'attaccante brasiliano e di quello uruguayano dal dischetto arricchiscono soltanto il tabellino. Al 90' il Var cancella il 2-1 di Rodrygo per un fallo su Gazzaniga. Nella 12ª giornata di Liga va in scena anche Osasuna-Valladolid: il club di Pamplona si impone con un 2-0 firmato Avila - dagli undici metri - e Moi Gomez.

Real Madrid-Girona 1-1, tabellino e statistiche

Osasuna-Real Valladolid 2-0, tabellino e statistiche

Vincono Athletic Bilbao e Betis Siviglia 

L'Athletic Bilbao torna al successo dopo quattro partite senza vittoria. A decidere la gara contro il Villarreal è la rete di Inaki Williams al 59'. Tre punti importanti per i baschi che salgono al sesto posto in classifica con 21 punti. Dopo il 2-2 contro l'Hapoel Beer Sheva in Conference League, esordio amaro per Quique Setien in Liga. La squadra dell'ex Barcellona, che ha preso il posto di Unai Emery passato all'Aston Villa, resta a quota 18 all'ottava posizione. Vittoria esterna invece per il Betis Siviglia che piega la Real Sociedad nel finale con i gol di Cruz, all'86', e Iglesias in pieno recupero. La squadra di Manuel Pellegrini supera in classifica proprio gli avversari odierni e vola al quarto posto con 23 punti, uno in più dei biancoblù.

Athletic Bilbao-Villarreal 1-0: tabellino e statistiche

Real Sociedad-Real Betis Balompié 0-2: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...