Tris del Real Madrid al Girona: Ancelotti a +1 sul Barcellona

Nell'ottava giornata della Liga, le Merengues scavalcano il Barça in classifica. Pari del Villarreal a Getafe, tris della Real Sociedad nel derby basco

Brusco risveglio dal sogno per il Girona, travolto in casa 3-0 dal Real Madrid che si riprende la vetta della Liga. I blancos di Ancelotti, che martedì saranno ospiti del Napoli in Champions, indirizzano la gara già nel primo tempo, colpendo due volte con Joselu e Tchouameni. Nella ripresa arriva immancabile il sigillo del solito Bellingham, anche se poi nel recupero Nacho rimedia il rosso. Primo ko stagionale per il Girona e Real che da terzo passa a primo in classifica, scavalcando anche il Barcellona che ieri sera aveva regolato di misura il Siviglia.

Due pareggi negli anticipi del pomeriggio

Pari per 0-0 tra Getafe e Villarreal: nonostante fossero in inferiorità numerica dal 23° per il rosso a Baena, gli ospiti sono riusciti a tenere il risultato in equilibrio e a portare a casa un punto. Rammarico per i padroni di casa che non sono riusciti ad approfittare dell'uomo in più. Con questo pareggio a reti inviolate, il Getafe sale a 9 punti in classifica, mentre il Villarreal si porta a quota 8. Termina 2-2 Rayo Vallecano-Maiorca: padroni di casa avanti con Garcia, poi arriva la rimonta degli ospiti con Muriqi e Sanchez, mentre nel finale al 12° minuto di recupero Radamel Falcao mette dentro il rigore del pari. In classifica il Vallecano sale a quota 12 punti mentre il Maiorca aggancia il Siviglia a 7.

Il derby basco è della Real Sociedad

La Real Sociedad batte in scioltezza l'Athletic Bilbao nel derby basco per 3-0, scavalcando proprio i rivali storici al quarto posto in classifica. Le Normand apre le marcature nel primo tempo al 30°: nella seconda frazione di gioco, arriva prima il raddoppio di Kubo al 48° e poi il tris firmato da Oyarzabal al 66°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...