Yamal, rinnovo col Barcellona fino al 2026: ufficiale. Clausola clamorosa!

La giovane stella spagnola ha messo nero su bianco e si legherà ai blaugrana per i prossimi anni
Yamal, rinnovo col Barcellona fino al 2026: ufficiale. Clausola clamorosa!© Getty Images

Il Barcellona ha deciso di proteggere la sua nuova stella, che porta il nome di Yamal. Il giovanissimo attaccante spagnolo, classe 2007, ha firmato un nuovo contratto che lo legherà al club fino al 2026. Come al solito i blaugrana hanno inserito una clausola rescissoria, che questa volta però raggiunge vette altissime: 1 miliardo di euro. Una sorta di protezione per tenere sotto la propria ala il baby fenomeno. Xavi, dopo averlo fatto esordire la scorsa stagione contro il Betis (a soli 15 anni, 9 mesi e 16 giorni, il più giovane di sempre), ora lo inserisce spesso nelle rotazioni dei titolari.

Contro il Cadiz, a 16 anni e 38 giorni, è diventato il più giovane titolare nella storia del Barça, mentre contro il Royal Antwerp è diventato il più giovane debuttante del club in Champions League, il secondo nella storia della competizione, a 16 anni e 68 giorni. La precocità è il suo forte. Ancora non ha realizzato il primo gol, ma ha contributo alla vittoria contro il Siviglia, propiziando l'autogol di Sergio Ramos.

Yamal-Barcellona, il comunicato: rinnovo e clausola da urlo

Questa la nota della società: "Il Barcellona e il giocatore Lamine Yamal hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2026, completando così la sua carriera giovanile. La clausola rescissoria sarà di 1.000 milioni di euro. L'attaccante blaugrana ha firmato questo lunedì mattina (2 ottobre ndr) presso gli uffici della Città dello Sport Joan Gamper, in una cerimonia alla quale hanno partecipato il presidente del FC Barcelona, Joan Laporta, il primo vicepresidente, Rafa Yuste, il direttore responsabile della formazione calcistica, Joan Soler, e il direttore sportivo del Club, Anderson Luis de Souza "Deco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...