Il Barcellona frena a Granada. L'Atletico vince e si avvicina alla vetta

I blaugrana non vanno oltre il pareggio in trasferta. I colchoneros trionfano contro la Real Sociedad grazie al gol di Griezmann
Il Barcellona frena a Granada. L'Atletico vince e si avvicina alla vetta© EPA

Seconda vittoria di fila in campionato per il Las Palmas, che vince 2-1 in casa del Villarreal nella gara valida per la nona giornata della Liga. Coco porta avanti gli ospiti nel recupero del primo tempo, in avvio ripresa Cardona su rigore firma il radoppio. Inutile per i padroni di casa la rete al 92' di Gerard Moreno per il 2-1 finale. Il Las Palmas sale così a 11 punti in classifica, mentre il 'Sottomarino giallo' resta fermo a quota otto. Continua la risalita in campionato dell'Atletico Madrid, che ottiene la quarta vittoria di fila battendo 2-1 la Real Sociedad. Lino porta avanti la squadra di Simeone al 22' del primo tempo, nella ripresa Oyarzabal pareggia i conti al 28', nel finale - al 44' - Griezmann su rigore segna il gol vittoria. I colchoneros salgono così a 19 punti, a meno cinque dal Real Madrid in vetta (con una partita in più), mentre i baschi rimangono fermi a quota 15, al sesto posto.

La classifica di Liga

Il calendario di Liga

Pari in Alaves-Betis e Celta-Getafe

Pari per 1-1 tra Alaves e Real Betis. Ospiti avanti con Ayoze Perez, pari dei padroni di casa grazie ad un'autorete dell'ex Arsenal Bellerin. Nel finale rosso per Willian José del Betis. Pareggio, ma per 2-2, anche tra Celta Vigo e Getafe. Apre la formazione di Bordalas con un gol dell'ex Roma Mayoral, poi il pari della squadra guidata da Benitez con Bamba, dopo che Aspas ha fallito un penalty. La gara cambia ancora indirizzo, col Getafe che al 30' resta in dieci per un doppio giallo a Duarte. Ma nonostante ciò sono gli ospiti a tornare avanti con un guizzo dell'ex United Greenwood. Prima dell'intervallo, però, il Celta ritrova il definitivo pari con Jorgen Strand Larsen.

Il Barcellona pareggia a Granada

Pareggio, infine, anche nel posticipo tra Granada e Barcellona. Doppio vantaggio dei padroni di casa con la doppietta di Zaragoza in 29 minuti. I blaugrana riescono a rimontare e rimediare almeno il pareggio, sfiorando anche la vittoria all'ultimo secondo: prima Yamal dimezza lo svantaggio nel recupero del primo tempo e poi nella ripresa, all'86', il 2-2 di Sergi Roberto. Al 94', il gol annullato a Joao Felix per fuorigioco. Il Barcellona non va oltre il pari in trasferta e ora è terzo con 21 punti, a meno 3 dalla capolista Real. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...