Lewandowski ribalta l’Alaves: Barcellona sulla scia di Girona e Real Madrid

Gli azulgrana vanno sotto dopo 30 secondi, ma riescono a vincerla grazie alla doppietta dell'attaccante polacco: Xavi a -2 da Ancelotti e a -4 dalla vetta della Liga
Lewandowski ribalta l’Alaves: Barcellona sulla scia di Girona e Real Madrid© EPA

Non sbaglia il Barcellona che nel 13° turno di Liga risponde a Real Madrid e Girona superando in rimonta l'Alaves. Tre punti fondamentali per Xavi che tiene il passo delle prime della classe grazie ad uno scatenato Lewandowski, autentico mattatore del pomeriggio blaugrana. Una gara iniziata tra le difficoltà che alla fine il Barcellona riesce a portare a casa, rimpianti per l'Alaves che non riesce a dare seguito alla vittoria contro l'Almeria. In serata l'Atletico Madrid di Simeone si è imposto senza problemi sul Villarreal con il risultato di 3-1: decisivi i gol di Witsel, Griezmann e Lino.

Liga, la classifica

Barcellona-Alaves, la partita

Partenza shock al Montjuc: Gundogan perde palla in impostazione e gli ospiti ne approfittano con Omorodion che dopo appena 30 secondi batte Ter Stegen aprendo le marcature. Doccia gelata per gli azulgrana che provano a reagire nel primo tempo, riuscendo però a trovare il pari solamente ad inizio ripresa con lewandowski. Rimesso il risultato in equilibrio il Barça prova ad affondare per cercare il sorpasso. Yamal accarezza la rete al 72', mentre al 77' è Abqar a commettere l'ingenuità che porta i padroni di casa sul dischetto: rigore che Lewandowski non sbaglia portando avanti il Barcellona. Un vantaggio che resiste fino al fischio finale, Barcellona terzo a -2 dal Real Madrid e a -4 dal Girona capolista della Liga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...