Girona, il cuore oltre il Valencia: è ancora al primo posto con il Real Madrid

Stuani realizza la doppietta in 5 minuti che riporta al successo i Gironistes per 2-1 tenedoli al comando della Liga. Le Merengues passano in casa grazie a Diaz e Rodrygo
Girona, il cuore oltre il Valencia: è ancora al primo posto con il Real Madrid© Getty Images

GIRONA (Spagna) - Il sabato della 15ª giornata della Liga che si apre all'Estadio Municipal de Montilivi con il Girona che torna al successo e lo fa in maniera rocambolesca. Dopo il pareggio per 1-1 contro l'Athletic Bilbao nell'ultima giornata i Gironistes battono in rimonta il Valencia per 2-1 con finale pazzesco. Hugo Duro porta avanti gli ospiti al 57' dopo che nel primo tempo era stato annullato l'1-0 per fuorigioco a Dovbyk. I padroni di casa però non si arrendono e a 7 minuti dal 90' ribaltano il match nel segno dell'asse Couto-Stuani: due assist del brasiliano per la doppietta dell'uruguaiano per le reti all'83' ed 88' che regalano il 2-1 al Girona! Il Valencia subisce il contraccolpo e rischia il 3-1 al 92' con la rete annullata dal Var a Savio. Vittoria che tiene il Girona in testa alla Liga (38 punti) insieme al Real Madrid.

Real ok, 2-0 al Granada

Il Real Madrid risponde al Girona e batte in casa il Granada per 2-0. Le Merengues passano in vantaggio con Brahim Diaz al 26° minuto grazie all'assist di Kroos. Nella ripresa arriva il raddoppio della squadra di Ancelotti grazie al solito Rodrygo. Il Real Madrid così aggancia il Girona in testa alla Liga a quota 38 punti mentre gli ospiti restano al penultimo posto in classifica a quota 7.

Tutto su Osasuna-Real Sociedad

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...