Una settimana davvero importante quella vissuta dal Real Madrid che nel giro di pochi giorni si è trovato ad affrontare due volte l'Atletico e la finale di Supercoppa contro il Barcellona, vinta grazie alla tripletta di Vinicius. Il brasiliano è stato tra i protagonisti anche della sfida in Copa del Rey, non per i gol stavolta ma per un altro episodio curioso successo poco prima del 90esimo minuto.
Vinicius, il video dopo l'azione in Atletico-Real
L'episodio curioso, e che sta facendo il giro del web, è successo a ridosso del 90' con il risultato inchiodato sul 2 a 2. Il brasiliano raccoglie un cross dal compagno e con il tacco impegna Oblak. L'estremo difensore devia il tiro dell'attaccante dei blancos che poi si gira verso i tifosi dell'Atletico ed esclama: "Sono molto bravo, mamma mia". Nei tempi supplementari poi, continua l'immagine nei video, Vinicius non è riuscito a fermare Griezmann che poi ha segnato il gol del momentaneo 3 a 2 (la partita è finita 4-2).
Il brasiliano, però, non è stato protagonista di questo episodio perché al triplice fischio e prima di ripartire con i supplementari ha avuto un battibecco con Simeone. I due sono arrivati faccia a faccia prima di essere separati dalle rispettivie panchine. Un momento che sarebbe potuto costare caro per l'esterno poiché già ammonito, ma l'arbitro ha deciso di non ammonire nessuno dei due. La partita è poi ripartita senza ulteriori intoppi.