Simeone, il futuro è la Serie A: "Voglio tornare in Italia"

L'allenatore dell'Atletico Madrid ha svelato qualcosa sulla sua prossima tappa dopo la fine dell'avventura con i colchoneros
Simeone, il futuro è la Serie A: "Voglio tornare in Italia"© EPA

Inizia il conto alla rovescia per i quarti di finale di Champions League e le partite si fanno sempre più interessanti. L'Atletico Madrid, dopo il passaggio del turno contro l'Inter ai calci di rigore, ora dovrà vedersela nel doppio confronto contro il Borussia Dortmund, con l'andata che si disputerà al Metropolitano. Dal presente al futuro, il Cholo ha svelato anche qualcosa sul possibile rientro in Serie A al termine della sua esperienza in Spagna.

Simeone: il Borussia, Morata e il futuro in Italia

L'allenatore dell'Atletico Madrid ha presentato la sfida ai microfoni di Sky Sport: "La partita con l’Inter ci ha dato la forza per continuare questa competizione difficile, contro le migliori otto. Civitas Metropolitano? La nostra gente è molto forte, ci dà una voglia e un’energia superiore, ma troveremo lo stesso a Dortmund. Griezmann è il giocatore più importante che abbiamo, la squadra gira intorno alle sue qualità e sa che abbiamo bisogno di lui. Astinenza del gol di Morata in questo periodo? I centravanti subiscono questi momenti. Futuro in Serie A? Ho un contratto (fino al 2027 ndr) qui per i prossimi anni, quindi non posso dare una data di scadenza, ma ho intenzione di tornare in Italia, perché mi sono trovato bene e a Catania ho imparato molto da allenatore. Ora dovremo solo avere tanta voglia, la cosa più importante della vita" - ha concluso Simeone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...