Tifosi Barcellona, furia su Lenglet: "Non deve più indossare questa maglia"

I fan dei catalani si sono letteralmente scatenati dopo aver visto la foto di lui che ride insieme a Lewandowski al termine della partita di ieri
Tifosi Barcellona, furia su Lenglet: "Non deve più indossare questa maglia"

Il difensore francese del Barcellona Clement Lenglet è stato protagonista dell'immagine più polemica della partita persa ieri in Champions League dai catalani contro il Bayern Monaco. Gli spagnoli avevano bisogno di una vittoria per poter accedere agli ottavi, invece sono stati sconfitti dai bavaresi già sicuri del primo posto nel girone. Questa sconfitta condanna la squadra di Xavi ai giocare gli spareggi per poter accedere agli ottavi di Europa League.

Il precedente di Hazard col Real

I tifosi catalani si sono infuriati poi per l'immagine di Lenglet che ride con Lewandowski a fine partita. Chiacchiere amichevoli e risate dei giocatori in un'immagine catturata dalle telecamere e dai fotografi presenti sul prato. " Che è questo? Fuori da qui", "Gavi piange e lui ride", "Non deve indossare più questa maglia" sono solo alcuni dei commenti dei tifosi sui social. Lenglet ha completato l'intera partita, mentre il polacco è stato sostituito nel secondo tempo con 3-0 sul tabellone. "Questa situazione mi dà fastidio" ha detto Xavi alla fine della partita. Lo scorso maggio è stato Hazard a indignare i tifosi del Real Madrid dopo essere stato sorpreso a ridere con i suoi ex compagni di squadra del Chelsea non appena i blancos persero la semifinale di Champions League.

Lenglet sui social: "Chi mi conosce sa quanto io ami il mio lavoro e il Barça"

Con un post su Instagram il difensore ex Siviglia tenta di spiegare la sua posizione: "Voglio mandare un messaggio ai tifosi del Barcellona. Il primo è che mi dispiace tanto per il risultato di ieri, questo club merita molto di più. Poi vorrei spiegare l'immagine che mi vede sorridere a fine partita con Lewandowski. È una reazione specifica che non riflette in alcun modo la mia sensazione per il risultato.  I miei valori sono incontestabili, chiunque mi conosce sa quanto ami questa professione, il Barcellona e soprattutto i suoi tifosi. Oggi siamo tutti molti trsiti ma abbiamo una missione: far tornare il club dove merita di stare" ha detto il difensore francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...