Barcellona: in attesa del tesseramento, Aubameyang si allena con la squadra

L'ufficialità dell'ingaggio dovrebbe arrivare oggi pomeriggio. Potrebbe esordire con i blaugrana già nel big match contro l'Atletico Madrid
Barcellona: in attesa del tesseramento, Aubameyang si allena con la squadra© Getty Images

MILANO - Il Barcelona spera di ufficializzare questo pomeriggio l'ingaggio di Pierre-Emerick Aubameyang dopo che l'attaccante gabonese ha firmato ieri sera alla Ciutat Esportiva, alla presenza del presidente Joan Laporta, il contratto che lo legherà al club per una stagione e mezzo. Il 32enne attaccante ha lasciato l'Arsenal, con il quale aveva un contratto fino a giugno 2023 e potrebbe esordire già domenica contro l'Atlético Madrid al Camp Nou.

Si è abbassato di molto lo stipendio 

Essendosi abbassato di molto lo stipendio rispetto a quello che percepiva all'Arsenal, il Barça ha potuto fargli spazio nel limite salariale fissato dalla Liga che dovrebbe dare il via libera al tesseramento. L'ex Dortmund sarà presentato giovedì o venerdì al Camp Nou, insieme all'altro acquisto Adama Traoré. Aubameyang si è già allenato con i suoi nuovi compagni di squadra questo martedì a Sant Joan Despí, dove si è recato ieri sera per firmare il contratto dopo una visita medica esauriente e di successo all'ospedale di Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...