Barcellona, Aubameyang è già in città: arriva in prestito

Il giocatore ormai ex Arsenal sta per diventare il nuovo attaccante dei blaugrana. Era la priorità dei catalani dopo il no dell'Atletico per Morata
Barcellona, Aubameyang è già in città: arriva in prestito© Getty Images

Pierre-Emerick Aubameyang è sbarcato a Barcellona. Il giocatore arriva in blaugrana con la formula del prestito. L'attaccante ormai ex Arsenal è atterrato a mezzogiorno con l'intenzione di limare quanto prima gli ultimi dettagli e di mettersi a disposizione di Xavi. É lui, quindi, il giocatore scelto dai blaugrana per risolvere i problemi sotto porta. L'opzione Aubameyang era la priorità dopo che l'operazione Morata è andata in pezzi. Il Barça lavorava da giorni all'operazione, che soddisfa tutte le parti in causa. 

All'Arsenal la situazione era diventata insostenibile

Una volta sbarcato nella città della Catalogna, l'ex Dortmund è stato braccato dai giornalisti. Ora bisognerà risolvere la questione relativa al suo ingaggio, e (quasi) tutto dipende da Dembelé. Se il francese lascia Barcellona, il monte ingaggi dei catalani sarà più ampio e quindi non avrebbero problemi a pagare lo stipendio al giocatore gabonese. Se Dembelé rimarrà, invece, il margine salariale è minimo e quindi Pierre dovrà venire incontro alla società. Va ricordato che la sua situazione a Londra era insostenibile, con Arteta non c'era più feeling specialmente dopo che questi gli ha tolto la fascia di capitano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...