As: "Barcellona, ecco i tre obiettivi del prossimo mercato estivo"

I blaugrana sarebbero desiderosi di piazzare un grande colpo a giugno in vista della stagione che verrà
As: "Barcellona, ecco i tre obiettivi del prossimo mercato estivo"© EPA

Il Barcellona avrebbe stilato una lista degli obiettivi principali del prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato da As, i primi tre nomi di questo elenco sarebbe Erling Haaland, Momo Salah e Robert Lewandowski, ma le situazioni differenzierebbero molto l'uno dagli altri. I catalani, però, sarebbero altresì convinti che uno dei tre top player sbarcherà in Catalogna. Per quel che riguarda il norvegese - nonostante parrebbe ancora essere il favorito - Laporta nei giorni scorsi ha "raffreddato" questa pista. Queste le parole del presidente degli azulgrana: "Dovrebbe esprimere il suo desiderio di venire al Barça e, per il momento, non l'ha fatto. O si adattano alle condizioni o lo vedo molto lontano". Sull'attaccante del Borussia Dortmund le due favorite ad acquistarlo sarebbero Real Madrid e Manchester City

Salah

Momo Salah, al contrario di Haaland, avrebbe guadagnato molti punti e un suo arrivo a Barcellona non sarebbe così impossibile. Questo perché il suo contratto con il Liverpool scade a giugno 2023, quindi i blaugrana non dovrebbero spendere una cifra spropositata per ingaggiarlo. Inoltre, il giocatore piacerebbe molto a Xavi che lo vedrebbe molto bene nella sua formazione ideale accanto ad Aubameyang, con Ansu Fati come ricambio dalla panchina.

Lewandowski

Infine, per quel che riguarda Lewandowski, anche il suo contratto con il Bayern Monaco scade tra un anno. Il polacco piacerebbe molto per la sua vena realizzativa e per la sua esperienza, ma la sua età contrasterebbe con la nuova politica voluta da Laporta, che ha messo al centro del progetto i giovani. L'ex Borussia Dortmund, infatti, ha 34 anni. Ma, vista la concorrenza che c'è per l'ex Salisburgo e visto che l'egiziano vorrebbe rinnovare con i Reds, l'ex Borussia Dortmund potrebbe diventare l'opzione più reale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...