Rimonta del Monaco di Kovac: da 0-2 a 2-2 con il Reims

La formazione del Principato rischia il ko in casa dopo i gol di Dia e Toure, poi Disasi e Badiashile riportano il match in parità. Poker del Nimes sul Brest, il Lorient supera lo Strasburgo, festa Nizza sul Lens
Rimonta del Monaco di Kovac: da 0-2 a 2-2 con il Reims© EPA

TORINO - Pareggio tra Monaco e Reims nel primo match della domenica della giornata inaugurale della Ligue 1. Allo Stade Louis II, l'incontro termina sul 2-2 dopo una rimonta dei padroni di casa, costretti a inseguire il doppio vantaggio degli ospiti. Il Reims rompe infatti il ghiaccio dopo soli 5' con Dia e poi raddoppia con Toure al 21'; prima dell'intervallo, il Monaco di Niko Kovac accorcia con Disasi. Nella ripresa al 10', arriva la rete di Badiashile per il definitivo 2-2.

Poker del Nimes, vincono Nizza e Lorient

Primi tre punti per il Nimes che nella sfida casalinga contro il Brest si impone con un netto 4-0. Padroni di casa che chiudono la prima frazione in vantaggio di due reti con i gol di Denkey (8') e Meling (31'), per poi dilagare nella ripresa con Philippoteaux (69') e Kone (84'). Gli ospiti crollano e chiudono la gara in 10 per l'espulsione di Chardonnet. Successo tra le mura amiche anche per il Lorient che supera per 3-1 lo Strasburgo. Gli ospiti, in vantaggio al 30' con Chahiri, si spengono nel secondo tempo e vengono rimontati dalle reti di Wissa, Grbic (su rigore) e Hamel. Partenza con una vittoria per il Nizza di Patrick Vieira. La squadra dell’ex centrocampista batte 2-1 il Lens grazie alla doppietta di Gouiri, che replica al vantaggio degli ospiti con l’ex Lazio Kakuta su calcio di rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...