Psg e Lilla in vetta alla Ligue 1, il Lione riparte: 5-0 al St.Etienne

Gli uomini di Galtier superano l'ostacolo Rennes e agganciano Pochettino in testa a quota 45 punti. Manita di Garcia in trasferta, ma il primo posto resta a -2
Psg e Lilla in vetta alla Ligue 1, il Lione riparte: 5-0 al St.Etienne© EPA

RENNES (Francia) -  Importante successo esterno per il Lilla che espugna il difficile campo del Rennes di Rugani, oggi rimasto in panchina, e resta agganciato al Psg in vetta alla classifica della Ligue 1. All'undici di Galtier basta la zampata vincente di David al quarto d'ora per conquistare la vittoria e gaudagnare i tre punti che permettono di rispondere al poker di venerdì sera servito dagli uomini di Pochettino al Montpellier. A -2 dal duo di testa il Lione di Rudi Garcia che con De Sciglio in campo passa per 5-0 nel fortino del St.Etienne. Partono bene i padroni di casa che al primo minuto sfiorano il vantaggio con Hamouma, ma è l'unico sussulto in un dominio OL. Al 16' sblocca Kadewere, il più veloce a ribadire in porta una palla vagante in area di riogre, mentre al 36' è Marcelo a concretizzare a rete dopo la traversa di Caqueret (23') e la super chance per Toko-Ekambi (33'). Nella ripresa sono ancora Marcelo e Kadewere a trovare le doppiette personali che fissano il poker, la manita arriva al'82' con la sfortunata autorete di Bouanga.

St.Etienne-Lione, tabellino e statistiche

Rennes-Lilla, tabellino e statistiche

Ligue 1, gli altri risultati

Vittoria importante per il Bordeaux che non sbaglia il match casalingo e batte per 2-1 l'Angers, grazie alla doppietta messa a segno dal sudcoreano Ui-jo Hwang nella prima frazione di gioco. Poco da recriminare per gli ospiti che, nonostante la rete di Fulgini, non sono riusciti recuperare il risultato. Vittoria interna anche per il Reims che con il sigillo di Mbuku sconfigge il Brest per 1-0. Pareggio tra Dijon e Strasbrugo, 1-1 il finale: aprono le danze gli ospiti nella ripresa con Ajorque ma Coulibaly risponde poco dopo per i padroni di casa. Colpo infine del Metz col Nantes, di Leya e Boulaya le reti che fissano il punteggio sul 2-0.

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...