Ligue 1, Neymar non evita il ko al Psg. Lilla da solo in testa

Una doppietta su rigore del brasiliano non basta. Il Lorient vince 3-2 e Pochettino scivola a -3 dalla vetta attualmente occupata dall'undici di Galtier che batte di misura il Dijon
Ligue 1, Neymar non evita il ko al Psg. Lilla da solo in testa© EPA

LORIENT (Francia) - Arriva la prima sconfitta di Pochettino sulla panchina del Psg che crolla per 3-2 sul campo del Lorient. In questo turno, condizionato dagli episodi di violenza esplosi ieri nel centro sportivo del Marsiglia, i parigini sembrano in bambola nella prima mezz'ora, così i padroni di casa ne approfittano passando al 37' con il tiro sotto al sette di Abergel. Prima dell'intervallo Mendes però commette un'ingenuità regalando a Neymar il penalty che riporta tutto in equilibrio. Nella ripresa gli ospiti reclamano subito un altro calcio di rigore per un fallo di mano in area arancionera, ma il Var conferma la scelta del direttore di gara: tutto regolare. Passa poco meno di un minuto e ancora una volta Mendes commette il secondo fallo che riporta Neymar dagli unidici metri: Matthieu battuto e vantaggio rossoblu. I padroni di casa però non mollano e all'82' trovano nuovamente il pari con una bordata di Wissa per poi mettere la freccia al 92' con Moffi che gela i ragazzi di Pochettino incapaci di reagire prima del fischio finale. Con il minimo sforzo (1-0) il Lilla ottiene il massimo risultato e archivia la pratica Digione. Con questa vittoria, arrivata grazie alla rete di Yazici, il Lilla conquista tre punti che regalano all'undici di Galtier il primato solitario in classifica in Ligue 1. La capolista, con 48 punti, distacca così il Lione (46) e Psg (45).

Lorient-Psg, tabellino e statistiche

Vola il Monaco ok Angers e St.Etienne

Il Monaco vince 2-1 in casa del Nantes e sale a -3 dal terzo posto occupato dal Psg. Match aperto in chiusura di primo tempo da un colpo di testa di Maripan. Al 60' assist illuminante di Henrique e conclusione al volo di Volland per il 2-0. All'83' un colpo di testa di Emond riapre i giochi ma i monegaschi riescono a reggere nei minuti finali (giocati in superiorità numerica) portando a casa i tre punti. Vince per 2-4 il Metz con il Brest e si porta a ridosso della zona Europa: poker in rimonta grazie ai sigilli di Boulaya, Sarr, Yade e Vagner. Dopo tre ko torna a sorridere l'Angers che batte 3-1 il Nimes, fanalino di coda, conquistando il settimo posto a -2 dalla zona Europa occupata dal Rennes con 36 punti. Capelle e Coulibaly mettono il risultato al sicuro prima del rigore di Ripart, nella ripresa chiude i conti Diony.  Successo esterno di misura del St.Etienne in casa del Nizza per 0-1, decisiva la rete di Abi all'88'. 'Verts' che tornano a vincere dopo tre sconfitte consecutive e salgono a 22 punti. I rossoneri restano fermi a quota 26. 0-1 tra Stasburgo e Reims con gli ospiti che guadagnano tre punti preziosi sulla zona retrocessione con il gol  Kutesa a 10' dalla fine.

Angers-Nimes, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...