Neymar: "Non sono un festaiolo, ma se penso solo al calcio esplodo"

Il brasiliano parla di tutto (anche della sua fama di "animale da festa") in un'intervista rilasciata ai media ufficiali del club parigino
Neymar: "Non sono un festaiolo, ma se penso solo al calcio esplodo"© EPA

PARIGI (Francia) - Neymar sta attraversando un ottimo momento con la maglia del PSG. La stella brasiliana del club transalpino, dopo aver affermato giorni fa di voler continuare a giocare nella capitale francese, sottolinea ancora la sua volontà di non lasciare il club parigino. Nelle dichiarazioni rilasciate ai media ufficiali del club, l'asso verdeoro ha spaziato fra il rapporto col compagno di squadra Mbappé, la sua fama da "festaiolo", la Champions svanita all'ultimo momento e il suo attuale umore.

Neymar, affondo Real Madrid. Ma il Psg propone un rinnovo "monstre"

Neymar: "Io e Mbappé? Due fratelli"

L'asso brasiliano si sofferma sul rapporto col suo compagno di reparto Mbappé: "Abbiamo praticamente una relazione tra fratelli. Giochiamo molto, sono un ragazzo che lo carica molto sul campo, soprattutto gli chiedo di correre, di provarci.. Cerco sempre il meglio per lui. È un ragazzo d'oro, ha un cuore enorme". Secondo Neymar, un giocatore forte, ma anche un grande uomo: " Della sua qualità di calciatore non c'è bisogno di parlare perché tutti le conoscono, ma fuori dal campo è incredibile. Un ragazzo allegro e scherzoso, assomiglia molto a me. Dobbiamo essere felici di farlo al 100 per cento. Quando è felice, lo trasmette sul campo per aiutare la squadra.  Spero che quest'anno possiamo fare una grande stagione insieme, e ottenere tanti successi".

Psg, Neymar firma il rinnovo fino al 2026

Neymar: "Non sono una testa calda. Ok le feste ma con coscienza"

La sua fama di "festaiolo" non gli dà fastidio, ma il brasiliano precisa di non essere una "testa calda": "Questo è un argomento molto particolare, a chi non piacciono i party? A tutti piace divertirsi, uscire con i propri amici, con la propria famiglia. So quando posso farlo e quando non posso. Al contrario di quello che la gente pensa,  io non sono immaturo. Se rimani concentrato al 100% solo sul giocare solo a calcio, prima o poi esplodi".

Pochettino: "Nessun caso Neymar, ha la gastroenterite"

Neymar: "Quante lacrime per la finale di Champions.."

Un grande rammarico, la finale di Champions League persa contro il Bayern"E 'stato bruttissimo. Perdere una finale di campionato, più una finale di Champions League, è piuttosto brutto. Ho sofferto molto, ho pianto... Perché volevo davvero vincere il titolo. Ma sfortunatamente questa volta non ce l'abbiamo fatta. Abbiamo un'altra possibilità in questa stagione e proveremo di tutto per tornare in finale, alla ricerca di un altro titolo storico. E' stata una partita molto difficile che abbiamo perso, siamo stati molto tristi, ma sono cose che accadono, fa parte del calcio".

Lite fra Alvaro e Neymar: "Vivrai sempre all'ombra di Pelè"

Neymar e il futuro al Psg: "Qui sono felice, spero rimanga anche Mbappé"

Per il brasiliano è la quarta stagione nella capitale francese: "Qui sono molto felice. Qualcosa è cambiato. Non credo di poter dire esattamente cosa, ma so che è successo. Non so se da parte mia o per altre cose, ma mi sento bene. Mi sento più adattato, più a mio agio con tutto. Sono molto felice qui. Voglio restare al PSG, spero che rimanga anche Mbappé. Vogliamo rendere grande il Paris Saint-Germain. Voglio continuare a fare quello che sto facendo a Parigi, che è giocare a calcio, felice e allegro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...