Ligue 1, fuga Psg con un super Hakimi. Frena il Marsiglia

L'ex interista decisivo con una doppietta sul campo del Metz. Il Lens perde in casa, mentre il Lille torna al successo. Tifosi dell'Olympique scatenati ad Angers
Ligue 1, fuga Psg con un super Hakimi. Frena il Marsiglia© EPA

Nella settima giornata della Ligue 1, il Paris Saint Germain, orfano di Messi costretto al forfait per un problema fisico, soffre più del dovuto per battere il Metz. Gli uomini di Pochettino portano a casa i tre punti grazie ad una splendida doppietta di Hakimi Decisivo il gol realizzato in pieno recupero (al 95'), dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa con Kouyate. Metz in dieci nel finale per l'espulsione di Boon e del tecnico Andretti, per proteste.

Metz-Paris Saint Germain 1-2, il tabellino

Frena il Marsiglia, crolla il Lens

Gli uomini di Pochettino, pur non brillando, allungano in classifica sul Marsiglia, fermato sullo 0-0 dall'Angers. I tifosi dell'Olympique, avversario della Lazio in Europa League, si sono resi protagonisti di incidenti a fine partita e hanno cercato di aggredire la curva avversaria dall'esterno, prima di essere fermati dalle forze dell'ordine. Crolla in casa il Lens, battuto 0-1 dallo Strasburgo, che si impone grazie alla rete di Ajorque, siglata nella ripresa. I campioni di Francia del Lille tornano al successo, battendo il Reims dell'ex laziale Berisha (infortunato dopo otto minuti) per 2-1. David e Benjamin Andre sbloccano il risultato nel primo tempo, sfruttando due assist di Yilmaz. Gli ospiti riaprono la partita nell ripresa con un rigore di Flips. Spettacolare 3-3 tra Montpellier e Bordeaux. Padroni di casa avanti con Germain, gli uomini di Petkovic prima pareggiano con Hwang, poi si portano in vantaggio con un bel gol di Onana. Nella ripresa il Montpellier ribalta il risultato, grazie al secondo centro di Germain e Mollet. A cinque minuti dalla fine, rete del definitivo 3-3 siglata da Kalu. 

Lens-Strasburgo 0-1, il tabellino

Angers-Marsiglia 0-0, il tabellino

Montpellier-Bordeaux 3-3, il tabellino

Lille-Reims 2-1, il tabellino

Monaco ok. Rennes a valanga

Il Lione batte il Troyes  3-1. Ospiti in vantaggio con Chavalerin, ma ad inizio ripresa il Lione pareggia con un gran gol dell'ex Liverpool Shaqiri, poi ribalta il risultato grazie a Emerson e Paquetà. Vittoria 3-1 del Monaco sul St. Etienne con reti di Volland e doppietta di Ben Yedder (primo centro su calcio di rigore). Per gli ospiti (rimasti in dieci per l'espulsione di Green), gol di Bouanga. Successo netto (6-0) del Rennes sul Clermont. Apre Martin al 32' e dopo quattro minuti arriva il raddoppio di Terrier. Nella ripresa doppietta per Sulemana e gol di Laborde e Tait. Il Nantes batte il Brest 3-1. Primo gol di Blas, raddoppio di Chirivella e autorete di Brassier. Nel finale gol della bandiera del Brest con Douaron. 

Lione-Troyes 3-1, il tabellino

Monaco-S. Etienne 3-1, il tabellino

Nantes-Brest 3-1, il tabellino

Rennes-Clermont 6-0 ,il tabellino

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...