Mbappé-Neymar show: il Psg batte 6-1 il Clermont

Il francese e il brasiliano firmano una tripletta ciascuno e trascinano la squadra di Pochettino a +15 sul Marsiglia secondo in classifica. Tre assis per Messi
Mbappé-Neymar show: il Psg batte 6-1 il Clermont© AFPS

CLERMONT (Francia) - Spettacolo e gol per il Psg nella 31ª giornata di Ligue 1: la squadra di Pochettino, con Donnarumma e Verratti dal 1', ringrazia la vena realizzativa di Mbappé Neymar (autori entrambi di una tripletta) e i tre assist di Messi e batte 6-1 in trasferta il Clermont: al 6' l'asse Messi-Neymar confeziona il gol del vantaggio: assist dell'argentino in area per il brasiliano, che stoppa il pallone e di sinistro fredda il portiere sul secondo palo. Al 19' i parigini sono già sul 2-0, con ancora la Pulce protagonista: stavolta a finalizzare al meglio il suo invito è Mbappé, che con un delizioso tocco di prima supera da pochi passi Desmas in uscita. Al 42' però la squadra di casa rientra in partita: è Dossou a battere Donnarumma dopo una mischia in area. Nel secondo tempo però Verratti e compagni mettono al sicuro il match al 72', con Neymar che firma la sua doppietta personale trasformando un calcio di rigore accordato per un fallo in area di Zedadka su Mbappé. C'è tempo anche per il secondo e il terzo gol di Mbappé, che al 75' si lancia su un illuminante lancio di Neymar, salta il portiere con uno stop a seguire e firma il 4-1, mentre all'80' riceve da Messi defilato sulla sinistra, si mette la palla sul destro e firma la sua tripletta con un tiro a rientrare sul secondo palo per il 5-1. Neymar però non vuole essere da meno, e all'83' chiude definitivamente il match con un piatto destro a porta vuota su invito del compagno di reparto francese. La squadra di Pochettino centra il suo secondo successo consecutivo dopo il 5-1 al Lorient e sale a quota 71 punti, a +15 dal Marsiglia e dal Rennes seconde in classifica.

Clermont-Psg 1-6, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Rennes raggiunge il Marsiglia al 2° posto: battuto 3-2 il Reims

Il Rennes batte 3-2 fuori casa il Reims e rilancia la sfida per il 2° posto. Protagonista assoluto del match il centrocampista Benjamin Bourigeaud: doppietta nell'arco di 4 minuti (39' e 43') per indirizzare subito la partita poi chiusa definitivamente da Terrier che sigla il tris al 58'. I padroni di casa ci provano arrivando sul 2-3 all'80' dopo il rigore di Cajuste. Con questo successo (5° nelle ultime 6) il Rennes raggiunge il Marsiglia al 2° posto (56 punti) con i ragazzi di Sampaoli in campo domenica contro il Montepellier per cercare di ritornare da soli alle spalle del Paris Saint-Germain.

Reims-Rennes 2-3, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...