Donnarumma non si pone limiti: "Voglio vincere tutto con il Psg"

L'estremo difensore della Nazionale italiana traccia un bilancio del suo primo anno in Francia e guarda avanti: "Il Real è un rimpianto, ma la stagione è positiva. Ci aspettano altri titoli"
Donnarumma non si pone limiti: "Voglio vincere tutto con il Psg"© Canoniero

PARIGI (Francia) - E' tutto sommato soddisfatto Gigi Donnarumma dopo il suo primo anno al Paris Saint-Germain. Intervenuto sui canali ufficiali del club capitolino, l'estremo difensore della Nazionale italiana ha tracciato un bilancio della sua esperienza transalpina: "Ho vinto il mio primo titolo, il mio primo campionato, quindi sono molto felice di averlo fatto qui. E' il decimo titolo nella storia del club, pareggiamo il record del St Etienne, e questo mi rende ancora più felice".

La Champions un rimpianto, lo scudetto un vanto

Il numero 1 azzurro ha poi specificato: "Il nostro obiettivo era vincere questo titolo, quindi è stata davvero una stagione importante. Purtroppo siamo stati eliminati dalla Champions League, ma è stato un anno bellissimo ed emozionante, anche se un po' difficile. E' stato duro digerire il ko con il Real Madrid, ma lo abbiamo accettato e siamo  andati avanti perché c'era ancora lo scudetto da vincere e alla fine abbiamo saputo reagire. Quindi direi che la stagione nel complesso è stata positiva".

Ambizioni senza limiti: vincere tutto

Lanciando uno sguardo al futuro, Donnarumma non si pone limiti: "A parte la Champions è stata una buona stagione, ma non possiamo ritenerci completamente soddisfatti e il prossimo anno cercheremo di vincere più titoli possibili. Sono ancora all'inizio della mia carriera e voglio vincere molti più trofei. Ma più che premi individuali, quello che voglio sono vittorie di squadra. Perché penso che sia la cosa più importante".

Con Keylor Navas rivalità e amicizia sincera

Quanto all'alternanza tra i pali con Keylor Navas, Gigio è sincero: "Siamo veramente buoni amici. E questo ci ha portato avanti perché è stata difficile adattarsi, però con la nostra relazione siamo riusciti ad andare avanti, a stare bene insieme, a fare bene in allenamento. Ognuno voleva fare sempre meglio, in spogliatoio si scherzava sempre. Keylor è un grandissimo ragazzo e siamo stati veramente bene insieme".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...