Ligue 1, Messi e Mbappe avvisano la Juve: show del Psg a Nantes

L'argentino ispira la doppietta del bomber nel tris dei parigini prossimi avversari dei bianconeri in Champions: la squadra di Galtier aggancia in vetta il Marsiglia "italiano" di Tudor
Ligue 1, Messi e Mbappe avvisano la Juve: show del Psg a Nantes© Getty Images

NANTES (Francia) - Il Psg, prossimo avversario della Juventus nel match di debutto della fase a gironi di Champions League, batte a domicilio il Nantes e riprende subito il Marsiglia, che si era portato solo in vetta alla Ligue 1 dopo il successo, anche questo corsaro, in casa dell’Auxerre. Domani il Lens, impegnato sul campo del Reims cercherà di ricomporre il trio di testa. Prova di forza della squadra di Galtier, che spaventa i bianconeri con la scatenata coppia Messi-Mbappé

Messi e Mbappé che intesa: Juve avvisata

Dopo un avvio coraggioso del Nantes, che mette qualche brivido a Donnarumma, ad aprire le marcature è al 18’ Mbappé, che addomestica con il sinistro l’assist di Messi e con un gran destro infila sotto la traversa fulminando l’ex fiorentino Lafont. I canarini incassano poco dopo l’espulsione diretta di Fabio, che entra con il piede a martello su Vitinha, costretto a lasciare il campo per l’ingresso dell’ex oggetto del desiderio del Milan, Renato Sanches. Nella ripresa è ancora il duo Messi-Mbappé a inventare la rete del raddoppio al 55’, con la doppietta del bomber di Galtier prima annullata per fuorigioco e poi convalidata grazie all’intervento del VAR. Match chiuso al 68' da Nuno Mendes, che aveva preso il posto di Bernat e che ribadisce in rete dopo il palo di Neymar, partito in panchina e che aveva appena dato respiro a Mbappé. In vista del match del Parco dei Principi, la vena di Messi, “ispiratissimo ispiratore” di tutte le manovre offensive parigine è la notizia peggiore per i bianconeri, che possono consolarsi con una certa leggiadria difensiva, che pur senza causare pericoli particolari a Donnarumma, concede comunque più di un’opportunità al Nantes.

Nantes-Psg 0-3: tabellino e statistiche

Un gol per tempo: apre Gerson, chiude Sanchez

Nessun problema per la squadra di Tudor, che si impone con un gol per tempo. Sblocca il risultato al 7' Gerson, ex di Roma e Fiorentina; nella ripresa è l'ex interista Alexis Sanchez, entrato in campo allo scoccare dell'ora di gioco al posto dell'altro ex giallorosso Under, a chiudere il conto all'84' con la rete del raddoppio.

Auxerre-Marsiglia 0-2: tabellino e statistiche

Lione che manita: Angers spazzato via

Nel secondo anticipo del sabato manita del Lione di Bosz, che travolge 5-0 l'Angers e aggancia a quota 13 punti Psg e Lens. Match senza storia, deciso già nei primi 45 minuti dal'uno-due firmato da Toko Ekambi e Lacazette. Nella ripresa ancora Toko Ekambi per il tris dell'Olympique, che precede il poker di Lukeba e il sigillo finale di Dembele.

Lione-Angers 5-0: tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...