Ligue 1: il Monaco passa a Nizza, successo esterno del Lille

Successo esterno per la formazione monegasca, che apre la crisi della formazione di Favre: i rossoneri sono in zona retrocessione. Bene anche la squadra dell'ex napoletano Ounas
Ligue 1: il Monaco passa a Nizza, successo esterno del Lille© EPA

REIMS (Francia) - Domenica della 6ª giornata della Ligue 1 si chiude con il successo esterno del Monaco che batte il Nizza per uno a zero. Decide un gol di Embolo a venti minuti dal termine. Il Lens - 3° in classifica - rallenta sul campo del Reims. Padroni di casa che sbloccano le marcature al 71' con Bologun dopo che gli ospiti sono rimasti in 10 (espulsione di Machado, appena entrato). All'81' però il Lens riesce a strappare il pareggio per 1-1 con la rete di Openda. A Montpellier il Lille domina 3-1 prendendosi anche il momentaneo 5° posto in classica: ospiti trascinati dalla doppietta di David (41' e 94') con anche l'esordio (entrato al 36') dell'ex Napoli Adam Ounas. Infine a 10 punti arriva anche il Lorient vincente in trasferta sul campo dell'ultima in classifa, l'Ajaccio, per 1-0 (Ouattara al 51').

Ligue 1, la classifica

Il Monaco inguaia il Nizza

Il derby è equiibrato, con i padroni di casa che provano a fare gioco, e gli ospiti pronti a colpire in contropiede. La prima opportunità è per il Monaco, con Golovin che falisce il bersaglio dopo essersi liberato in area. Dall'altra parte Dante trova lo stacco nel cuore della difesa monegasca, ma il portiere Nubel è reattivo e sventa la minaccia. Nella ripresa il Monaco va vicinissimo al vantaggio, ma il tiro di Golovin si stampa sul palo. Il difensore Dante è il più pericoloso dei rossoneri: il brasiliano ci prova ancora, ma il portiere ospite si fa trovare nuovamente pronto. La sfida si risolve a venti minuti dal termine con una rete di Embolo che insacca di testa alle spalle di Schmeichel.

Nizza-Monaco 0-1, tabellino e statistiche

Reims-Lens 1-1, tabellino e statistiche

Montpellier-Lille 1-3, tabellino e statistiche

Ajaccio-Lorient 0-1, tabellino e statistiche

Il Clermont torna al successo

Il Clermont ritrova i 3 punti, dopo 2 sconfitte consecutive, e lo fa in casa contro il Tolosa per 2-0 (Gonalons al 46' e Cham al 96'). Nella zona bassa della classifica pareggio per 1-1 tra Brest (17°) e Strasburgo (18°) come tra Troyes e Rennes.

Clermont-Tolosa 2-0, tabellino e statistiche

Brest-Strasburgo 1-1, tabellino e statistiche

Troyes-Rennes 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...