Ligue 1, l'Auxerre di Niang crolla in casa: il Lorient vince e vola in testa

Termina 3-1 per gli ospiti l'anticipo dell'ottava giornata di campionato. Gli uomini di Le Bris agganciano Marsiglia e Psg
Ligue 1, l'Auxerre di Niang crolla in casa: il Lorient vince e vola in testa© Aja.fr

AUXERRE (FRANCIA) - Vittoria esterna per il Lorient, che si impone 3-1 sul campo dell'Auxerre ed ottiene la sesta vittoria su otto turni di campionato. Gli uomini di Le Bris raggiungono in vetta alla classifica la coppia formata da Paris Saint Germain e Marsiglia. Le reti degli spoiti (siglate da Outtara, Moffi e Le Fee), sono arrivate tutte nel primo tempo. L'Auxerre ha accorciato le distanze ad inizio ripresa, ma non è riuscito a rientrare in partita.

Auxerre-Lorient, tabellino e statistiche

Lorient, primo tempo super

La gara è bella, emozionante e ricca di occasioni da gol. I padroni di casa sfiorano il vantaggio al quarto minuto con Autret, che da posizione ravvicinata, si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. La risposta del Lorient non si fa attendere: prima Le Fee si vede ribattere il tiro da un prodigioso intervento del numero uno Costil, poi (al 15') arriva la rete del vantaggio, firmata da Ouattara. L'Auxerre regisce e sfiora il pareggio con un colpo di testa pericoloso di Toure, ma al 36' arriva il raddoppio degli ospiti, grazie ad uno splendido stacco aereo di Moffi. Passano sette minuti ed arriva anche il terzo gol del Lorient, grazie a Le Fee. L'Auxerre reagisce e ad inizio ripresa realizza il gol dell'1-3, grazie ad Hein. I padroni di casa provano a spingere, ma non riescono a sfondare l'attenta difesa avversaria: il Lorient vince 3-1. 

Ligue 1, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...