Ligue 1, Messi lancia il Psg: Lione ko. Pari per Marsiglia e Lens

Assist di Neymar per la Pulce che firma il successo del +2 sull'OM di Tudor (1-1 con il Rennes). 0-0 con il Nantes per Haise, il Nizza senza Ramsey perde 1-0 in casa: Todibo espulso dopo 9"
Ligue 1, Messi lancia il Psg: Lione ko. Pari per Marsiglia e Lens© EPA

REIMS (Francia) - Vetta solitaria della Ligue 1 per il Psg che approfitta del mezzo passo falso del Marsiglia e si prende la testa della classifica a quota 22 dopo 8 giornate di campionato. Ai parigini basta una rete dopo soli 5' minuti di Messi, servito alla perfezione da Neymar, per superare di misura il Lione. Vittoria esterna per Galtier in un match sbloccato in apertura e controllato fino al 90' con nessun problema particolare per Donnarumma. Nota negativa della serata il problema che ha costretto verratti ad abbandonare in anticipo la gara. L'OL si arrende alle stelle del Psg e scivola al 6° posto subendo il sorpasso del Monaco.

Lione-Psg 0-1, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Marsiglia di Tudor pareggia, frena anche il Lens

Tra le mura casalinghe del Velodrome il Marsiglia di Igor Tudor pareggia 1-1 contro il Rennes. Nell'undici titolare dei padroni di casa trovano spazio dal 1' l'ex interista Alexis Sanchez e gli ex Roma Pau Lopez e Veretout. Nella formazione ospite invece Génésio affida le chiavi della difesa all'ex Bologna Theate. Fa tutto Guendouzi, croce e delizia: al 25' l'ex centrocampista dell'Arsenal insacca nella propria porta un clamoroso autogol, che vale l'1-0 dei rossoneri, ma rimedia nella ripresa siglando l'1-1 al 52'. Il Marsiglia sale dunque a 20 punti in classifica, mentre il Rennes va a quota 12. Un punto a testa anche tra il Nantes e la rivelazione Lens: 0-0 il finale. Gli uomini di Haise non approfittano del passo falso dell'OM e salgono solamente a quota 18 in classifica. Per i gialloverdi arriva il 7° punto in otto partite.

Marsiglia-Rennes 1-1, tabellino e statistiche

Nantes-Lens 0-0, tabellino e statistiche

Il Nizza senza Ramsey va ko: Todibo espulso dopo 9"

Partita immediatamente in salita per il Nizza, che dopo appena 9 secondi di gioco rimane in inferiorità numerica contro l'Angers a causa dell'espulsione di Todibo. Un cartellino rosso da record con la prima azione dei bianconeri che porta subito l'ex Barcellona a fare un fallo reputato da ultimo uomo. All'Allianz Riviera la squadra di Favre cade 1-0 e rimane fermi a quota 8 punti in classifica. Il gol decisivo a favore della squadra ospite, rimasta poi in dieci al 62' per via del rosso rimediato da Boufal, arriva al 43' e porta la firma di Bentaleb. Tra i rossoneri assente Ramsey, nemmeno convocato. 90' per l'ex juventino Lemina. Solo panchina per Mattia Viti.

Nizza-Angers 0-1, tabellino e statistiche

Il Monaco cala il tris

Successo in trasferta del Monaco, che vola a quota 14 punti in classifica. Nonostante la recente sconfitta in Europa League contro gli ungheresi del Ferencvaros (1-0) la formazione monegasca vive un splendido momento di forma in campionato. Dopo i pesantissimi successi contro il Nizza (1-0) e il Lione (2-1) gli uomini di Clement si impongono anche sul Reims dello spagnolo Oscar Garcia, che schiera nel suo undici titolare il difensore scuola Inter Gravillon. La gara termina con un netto 3-0, le marcature arrivano tutte nel secondo tempo. Il gol del vantaggio degli ospiti, in superiorità numerica dal 22' del primo tempo per via dell'espulsione di Locko, arriva al 47' e porta la firma di Golovin. Il raddoppio arriva invece all'87', con Minamino, mentre il tris è del solito Ben Yedder, al 90'. Momento non esaltante per la squadra di casa, che incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo il Tolosa (1-0) e resta ferma a quota 6 punti in campionato. Inoltre, a peggiorare la situazione, c'è anche un dato piuttosto preoccupante sui cartellini rossi: il Reims infatti ha concluso 6 partite su 8 di questo campionato in inferiorità numerica. 

Reims-Monaco 0-3, tabellino e statistiche

Colpo del Troyes: 3-1 al Clermont!

Il Troyes del talento interista Agoumé batte 3-1 in trasferta il Clermont dell'ex romanista Gonalons e sale a 10 punti in classifica agganciando proprio i rivali di giornata. Al vantaggio dei padroni di casa realizzato da Gastien al 4' risponde il trascinatore Baldé con una doppietta, al 23' e al 54'. All'83' c'è spazio anche per il tris degli ospiti, siglato da Ripart.

Clermont-Troyes 1-3, tabellino e statistiche

L'Ajaccio stende il Brest in trasferta

Nella zona rossa della classifica l'Ajaccio piazza il colpo superando per 1-0 il Brest in trasferta e sale a quota 4 punti. La squadra di Pantaloni rimane ultima, ma con questi 3 punti riesce ad andare a -1 proprio dal Brest e dallo Strasburgo (sconfitto ieri dal Montpellier), fermi a 5.

Brest-Ajaccio 0-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...