Ligue 1, il Tolosa domina il Montpellier. Il Lorient resta in Top 3

Gli uomini di Montanier firmano il poker in un match anche sospeso. I giallorossi conquistano il 5° successo consecutivo. Il Lens batte di misura il Lione e consolida il 4º posto
Ligue 1, il Tolosa domina il Montpellier. Il Lorient resta in Top 3© Twitter (@ToulouseFC)

TOLOSA (Francia) - Il Tolosa batte nettamente Montpellier nella domenica della 9ª giornata di Ligue 1. Tra le mura dello Stade Municipal i padroni di casa hanno vinto per 4-2, a segno: Spierings, Aboukhlal, Chaibi e Dejaegere dopo il vantaggio di Cozza da parte degli ospiti. La partita è stata anche sospesa al 59' per lancio di fumogeni in campo. Il Tolosa si porta a -1 dal 10° posto del Montpellier (12 punti) e a 2 dal 9° posto occupato da un Clermont corsaro nel recupero ad Ajaccio: decisivo il gol all'89' di Rashani seguito poi da quello di Dossou al 92' per il 3-1 finale.

Tolosa-Montpellier 4-2, tabellino e statistiche

Ajaccio-Clermont 1-3, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Lorient vince ancora

Il Lorient conquista il 5° successo consecutivo battendo per 2-1 il Lilla che tiene i giallorossi al 3° posto in classifica a 3 punti dal Paris Saint-Germain ed uno dal Marsiglia secondo (22 punti). L'Auxerre riprende il Brest all'87' per l'1-1 evitando il 5° ko consecutivo. Il Troyes pareggia al 90' con Porozo contro il Reims (2-2).

Lens-Lione 1-0

Il Lens batte il Lione e si porta a quattro punti dal Paris Saint Germain. I giallorossi vincono con merito una partita dominata per larga parte dei novanta minuti. Gli ospiti limitano il passivo grazie a un’eccellente prestazione del portiere Lopes che evita almeno tre gol con altrettante parate. Ma nel finale i padroni di casa passano grazie a un calcio di rigore assegnato per il fallo di mano di Thiago Mendes e realizzato con freddezza da Sotoca.

Lens-Lione 1-0, tabellino e statistiche

Lorient-Lilla 2-1, tabellino e statistiche

Auxerre-Brest 1-1, tabellino e statistiche

Troyes-Reims 2-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...