Psg, Luis Enrique: "Sono motivato. Vi svelo che squadra voglio"

Le parole del neo tecnico dei parigini: "Sono chiaramente un allenatore offensivo"
Psg, Luis Enrique: "Sono motivato. Vi svelo che squadra voglio"© EPA

"Sono molto felice, orgoglioso e desideroso di iniziare. Sono motivato perché sono in un nuovo paese, in una nuova città, con dei nuovi giocatori. Ci sono un sacco di novità, ma è tutto molto positivo. I dirigenti hanno un'idea molto chiara della squadra che vogliono costruire, del progetto che vogliono realizzare utilizzando le risorse a disposizione. E non parlo solo di risorse economiche, penso anche a risorse in termini di infrastrutture. Penso che questo progetto riunisca tutto ciò che è necessario per un allenatore del mio livello". Lo ha dichiarato Luis Enrique, neo allenatore del Psg, ai microfoni del sito ufficiale del club francese.

"Penso che chiunque abbia visto giocare le mie squadre conosca un po' il mio calcio. Sono chiaramente un allenatore offensivo. Con il mio staff vogliamo una squadra che giochi dal primo minuto, una squadra che non calcola e attacca" ha aggiunto il tecnico spagnolo. 

Psg, le parole di Luis Enrique

Luis Enrique si è poi soffermato sul gioco e sulla sfilza di campioni presenti in organico: "Vogliamo che i nostri fan si divertano e che i giocatori si siano felici di rappresentare il Paris Saint-Germain. Tutti i giocatori del Psg sono grandi giocatori: i giovani che vengono dal vivaio, se non lo sono ancora, lo diventeranno. Per costruire una squadra serve un mix di tutto questo e un allenatore che ci crede. E in questo caso, sono totalmente convinto che ci riusciremo". Infine un messaggio ai tifosi del club di Ligue 1: "Voglio rendervi orgogliosi di una squadra che lotta e gioca un bel calcio. Questo è quello che posso garantirvi come allenatore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...