"Sergio Rico, sarà necessario un altro intervento chiurgico"

A Marca il dottor Perez ha spiegato che il portiere del PSG potrebbe tornare a giocare a calcio nonostante il coma indotto
"Sergio Rico, sarà necessario un altro intervento chiurgico"© EPA

La sua dimissione dall'ospedale Virgen del Rocío di Siviglia, dove il portiere del PSG era stato ricoverato lo scorso 28 maggio, è stata rinviata in vista di nuovo intervento chirurgico al quale dovrà sottoporsi la prossima settimana.

Sergio Rico, il dottor Perez spiega il prossimo intervento chirurgico

David Pérez, responsabile del reparto neurologia presso l'Hospital Universitario 12 de Octubre e presidente dell'associazione di neurologia di Madrid, ha parlato della situazione dell'estremo difensore del Paris Saint Germain e ha spiegato, nel corso di un'intervista a Marca, che: "L'intervento consisterà nel tappare un aneurisma inserendo un catetere che va dall'inguine al cervello con materiali che garantiscono una resistenza nel tempo. In linea di principio è un intervento senza complicazioni e si può essere ottimisti in merito alla sua perfetta riuscita".

"Sergio Rico potrebbe tornare a giocare nonostante il coma indotto"

Tutti si chiedono se Sergio Rico potrà tornare a giocare dopo il coma indotto: "Il portiere ha subito un grave trauma cranico e per questo motivo hanno dovuto indurlo al coma affinché fosse più calmo, per evitare complicazioni. Dopo questo di coma i pazienti, di solito, si riprendono senza problemi fintanto che non ci sono lesioni neurologiche, come non sembrano esserci nel caso specifico" ha aggiunto e concluso il dottor David Pérez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...