Grosso ufficiale al Lione, superato Gattuso: l’ex Juve torna in Francia

L'ex tecnico del Frosinone è il nuovo allenatore dei francesi: ecco i dettagli e il comunicato della società di Ligue 1
Grosso ufficiale al Lione, superato Gattuso: l’ex Juve torna in Francia© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Fabio Grosso torna al Lione. Il club di Ligue 1 ha ufficializzato l'arrivo in panchina dell'allenatore italiano che prende il posto dell'esonerato Laurent Blanc e che torna all'Olimpique dove ha giocato, da calciatore, tra il 2007 e il 2009. L'ex Juventus è stato il primo giocatore italiano nella storia dell'OL e adesso è il primo allenatore a sedere sulla panchina della squadra francese.

Lunedì verrà presentato alla stampa. Grosso, reduce dalla promozione in A con il Frosinone, ha firmato un contratto fino al giugno del 2024 con opzione per il rinnovo di un'ulteriore stagione. 

Lione, ecco Grosso: il comunicato ufficiale

"L'Olympique Lyonnais è molto lieto di dare il bentornato a Fabio Grosso, con il quale il club ha sempre mantenuto ottimi rapporti sin dalla sua partenza nel 2009 e ha grande fiducia nelle sue capacità. In attesa di definire il suo staff e poi assumere ufficialmente l'incarico di allenatore, Fabio Grosso sarà presente domenica sera al match contro il Le Havre al Groupama Stadium, prima di essere presentato alla stampa lunedì 18 settembre". Si legge nel comunicato del Lione pubblicato sul sito ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...