Psg, non ha ancora fatto gol ma la sua maglia vende più di quella di Mbappé

L'incredibile curiosità arriva direttamente dalla Francia: un insospettabile è il re del marketing del Paris

Kylian Mbappé è la superstar del PSG, ancor di più dopo le partenze di Leo Messi e Neymar. A rigor di logica verrebbe da pensare che la sua maglia del Paris sia la più acquistata da tifosi e appassionati di calcio, ma non è così. La logica del merchandising, infatti, sfugge alle ragioni razionali e dipende molto anche da quelle strategiche. E così Mbappé, nonostante la sia l'induscosso fuoriclasse del club francese, è incredibilmente secondo in classifica.

Psg, maglie vendute: il record di Messi

Il giornalista Abdellah Boulma ha svelato che il sudcoreano Kang-in Lee, arrivato al PSG la scorsa estate scorsa dal Maiorca, ha detronizzato Kylian nella speciale "competizione". Difficilmente Kang-in Lee supererà  il recordman di semrpe, ovvero Messi, grazie al quale il Paris ha guadagnato più di 100 milioni di euro grazie alla vendita delle sue magliette, di cui 830mila nelle ventiquattro ore successive alla firma che ne sancì il trasferimento dal Barcellona.

PSG, aperto uno store ufficiale a Seul: tutti pazzi per Kang-in Lee

Arrivato quasi in punti di piedi Parigi, a fine luglio, Kang-in Lee ha avuto un appeal così elevato in termini di merchandaising da spingere il PSG ad aprire un negozio ufficiale a Seul: file chilometriche per acquistare i prodotti della squadra parigina. Il 70 per cento delle maglie vendute in Corea del Sud sono di Kang In Lee, un giocatore che è un vero idolo nel suo Paese e che al PSG è ancora una seconda linea ed ha messo insieme solo 132 minuti in campo senza segnare alcun gol. Sébastien Wasels , amministratore delegato del PSG, ha riconosciuto che la presenza di Kang-in Lee aiuterà molto: "Ci permetterà di espanderci in Corea del Sud e in tutta l'Asia. È il primo grande giocatore asiatico a giocare per il PSG"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...