Mbappé show per titolo Ligue 1, ma il Monaco resiste. Marsiglia-Nizza 2-2

Gli uomini di Luis Enrique si impongono 4-1 a Lorient e si avvicinano al titolo di Campioni di Francia, a +11 sui monegaschi. Gli eurorivali dell'Atalanta pareggiano nel derby della Costa Azzurra
Mbappé show per titolo Ligue 1, ma il Monaco resiste. Marsiglia-Nizza 2-2© ANSA

LORIENT (Francia) - Grazie alle doppiette di Dembélé (al 19' e al 60') e Mbappé (al 22' e al 90'), il Paris Saint-Germain si impone 4-1 allo Stade du Mostour di Lorient e, con 69 punti in classifica conquistati in 30 partite stagionali di Ligue 1, si avvicina al titolo di Campione di Francia per la dodicesima volta nella propria storia, la decima negli ultimi 12 campionati e la terza consecutiva. Luis Enrique, privo di Hakimi e Ndour, si affida alle altre vecchie conoscenze della Seria A Donnarumma tra i pali, Skriniar al centro della difesa e Fabian Ruiz nel cuore del campo, e concede spazio - nel finale - anche a Mbappé jr. Per i padroni di casa, invece, che trovano il gol della bandiera al 73' con Bamba, sono 90 i minuti giocati da Bakayoko e 79' quelli da Kalulu, fratello maggiore del difensore del Milan, mentre resta in panchina il portiere italo-senegalese Gomis.

Il Monaco batte il Lilla, pari in Marsiglia-Nizza

È proprio il successo di misura del Monaco secondo - a quota 58 punti - contro il Lilla quarto - a 52 - firmato da Fofana al 62' a rimandare la festa del Psg, quando mancano quattro giornate al termine del campionato. Frenano l'Olympique Marsiglia, rivale dell'Atalanta nelle semifinali di Europa League e ottavo in classifica, e il Nizza quinto: nel derby della Costa Azzurra ospiti avanti con Moffi su assist di Boga al 13', rimonta dei padroni di casa - in dieci per tutta la ripresa per l'espulsione di Moumbagna a pochi istanti dall'intervallo - firmata Clauss al 31' e Aubameyang su rigore al 55' e definitivo 2-2 di Bard al 72'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...