Tuttosport.com

Zola saluta il Chelsea:
© Getty Images
0

Zola saluta il Chelsea: "Grande annata con Sarri. Vorrei restare in Inghilterra"

L'ex attaccante sardo è stato sollevato dall'incarico come vice allenatore:. "Sono orgoglioso per quello che abbiamo ottenuto. Adesso devo aspettare e vedere cosa succede"

venerdì 5 luglio 2019

LONDRA (INGHILTERRA) - Zola non sarà più il vice allenatore del Chelsea. L'ex calciatore sardo, dopo l'esperienza come secondo di Maurizio Sarri, è stato licenziato dal club londinese che, intanto, ieri ha ufficializzato Frank Lampard come nuovo tecnico. C'è grande delusione nelle parole rilasciate al Sun da Zola, soprattutto per come gli è stato comunicato il sollevamento dall'incarico: "Ho saputo la notizia piuttosto tardi e tutte le altre squadre hanno già trovato un tecnico. È stata lo stesso un'esperienza importante per la mia carriera. In passato ho guidato altre squadre, questa è la mia principale ambizione".

Insieme all'ormai tecnico dei Blues Maurizio Sarri, Zola ha guidato il club alla conquista dell'Europa League: "È stato un grande anno per il Chelsea, su questo non ci sono dubbi. Lavorare con Maurizio Sarri -continua Zola - è stata per me una grande opportunita. Colgo l'occasione per ringraziare i giocatori, tutto lo staff tecnico e i tifosi per la meravigliosa stagione passata al Chelsea, che è e resta nel mio cuore: sono orgoglioso per quello che abbiamo ottenuto. Vorrei restare in Inghilterra. Devo adesso aspettare e vedere cosa succede. Sono contento per Frank Lampard e spero davvero che faccia bene".

Zola chelsea Lampard

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Classifica

Premier League - 24° Giornata

Liverpool 67 Crystal Palace 30
Manchester City 51 Everton 30
Leicester 48 Burnley 30
Chelsea 40 Newcastle 30
Manchester Utd 34 Brighton and Hove Albion 25
Tottenham 34 A. Villa 25
Wanderers 34 West Ham 23
Sheffield United 33 Bournemouth 23
Southampton 31 Watford 23
Arsenal 30 Norwich 17

Risultati

PREMIER LEAGUE - 24° GIORNATA

Bournemouth - Brighton and Hove Albion 3 - 1
A. Villa - Watford 2 - 1
Everton - Newcastle 2 - 2
Sheffield United - Manchester City 0 - 1
Crystal Palace - Southampton 0 - 2
Chelsea - Arsenal 2 - 2
Leicester - West Ham 4 - 1
Tottenham - Norwich 2 - 1
Manchester Utd - Burnley 0 - 2
Wanderers - Liverpool 1 - 2