Zola saluta il Chelsea: "Grande annata con Sarri. Vorrei restare in Inghilterra"

L'ex attaccante sardo è stato sollevato dall'incarico come vice allenatore:. "Sono orgoglioso per quello che abbiamo ottenuto. Adesso devo aspettare e vedere cosa succede"
Zola saluta il Chelsea: "Grande annata con Sarri. Vorrei restare in Inghilterra"© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Zola non sarà più il vice allenatore del Chelsea. L'ex calciatore sardo, dopo l'esperienza come secondo di Maurizio Sarri, è stato licenziato dal club londinese che, intanto, ieri ha ufficializzato Frank Lampard come nuovo tecnico. C'è grande delusione nelle parole rilasciate al Sun da Zola, soprattutto per come gli è stato comunicato il sollevamento dall'incarico: "Ho saputo la notizia piuttosto tardi e tutte le altre squadre hanno già trovato un tecnico. È stata lo stesso un'esperienza importante per la mia carriera. In passato ho guidato altre squadre, questa è la mia principale ambizione".

Insieme all'ormai tecnico dei Blues Maurizio Sarri, Zola ha guidato il club alla conquista dell'Europa League: "È stato un grande anno per il Chelsea, su questo non ci sono dubbi. Lavorare con Maurizio Sarri -continua Zola - è stata per me una grande opportunita. Colgo l'occasione per ringraziare i giocatori, tutto lo staff tecnico e i tifosi per la meravigliosa stagione passata al Chelsea, che è e resta nel mio cuore: sono orgoglioso per quello che abbiamo ottenuto. Vorrei restare in Inghilterra. Devo adesso aspettare e vedere cosa succede. Sono contento per Frank Lampard e spero davvero che faccia bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...