Premier, nessun problema per il Manchester City. Il Chelsea ne fa 4

I Citizens si impongono contro la squadra guidata da Smith. Gli "Hammers" fermati dallo Sheffield. Il Brighton supera l'Everton nel recupero con Kean in panchina. I Blues si impongono sul Burnley con la tripletta di Pulisic
Premier, nessun problema per il Manchester City. Il Chelsea ne fa 4© Getty Images

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Pochi problemi per il Manchester City nell'anticipo della decima giornata di Premier League disputato contro l'Aston Villa. Un 3-0 firmato Sterling, De Bruyne, Gundogan che non ammette repliche. Grazie a questo successo gli uomini di Guardiola si portano a sole tre lunghezze di svantaggio dal Liverpool che domenica affronterà il Tottenham nel rematch della finale di Champions League. Dopo il primo tempo a reti bianche l'attaccante inglese sblocca dopo soli 20" della ripresa. Tra il 65' ed il 70' i Citizens hanno chiuso definitivamente i giochi con una rete molto contestata dagli avversari di De Bruyne e la firma di Gundogan. Da segnalare i 90 minuti di gioco per Cancelo autore di una prestazione dignitosa e l'espulsione di Fernandinho nel finale. 

Manchester City-Aston Villa: curiosità e statistiche

Il Brighton vince nel recupero

La sorpresa arriva da Londra, con gli "hammers" fermati in casa dallo Sheffield. Apre le danze, allo scadere del primo tempo, Sondgrass su assist di Yarmolenko, rispondono gli ospiti al 69' con un colpo di testa di Mousset. L'altro pareggio del pomeriggio è quello a reti bianche del "Vicarage Road", con i padroni di casa bloccati dal Bournemouth. A cadere sul campo del Brighton è invece l'Everton. 3-2 per i padroni di casa che sbloccano subito con Gross, ma si fanno subito raggiungere con l'autogol di Webster. Nel quarto d'ora finale i "Toffees" rimettono la testa avanti con Calvert-LewinMaupay su rigore e un autogol di Digne al 94' sancisono la vittoria avversaria. Novanta minuti in panchina per Kean.

West Ham-Sheffield Utd: curiosità e statistiche

Chelsea show trascinato da Pulisic 

Lo show di Christian Pulisic fa volare il Chelsea. I Blues di Frank Lampard sbancano con grande autorevolezza il campo del Burnley grazie alla tripletta dello statunitense, a segno due volte nel primo tempo e una nel secondo: è il secondo americano a realizzare una tripletta in Premier League dopo Clint Dempsey. Marcature aperte al 21', in chiusura di prima frazione Pulisic trova il raddoppio su invito di Willian: decisiva una deviazione di Mee. Il terzo gol, ancora dello statunitense, lo confeziona il solito Mount al 56': bell'assist di uno dei gioielli del Chelsea. Nel giro di due minuti arriva anche il poker a firma Willian. Il Burnley si sveglia troppo tardi: Rodriguez e McNeil fissano il punteggio sul 2-4 tra l'86' e l'89'. Il Chelsea torna al quarto posto in classifica riagguantando il Leicester a quota 20 punti, a -2 dal Manchester City secondo.

Burnley-Chelsea: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...