Tottenham ko, Leicester super e un gol magico ferma il Chelsea

Gli Spurs di Mourinho battuti dal Southampton e Kane esce per infortunio mentre le Foxes vincono 3-0 a Newcastle. Blues raggiunti in extremis da una spettacolare rovesciata di Jahanbakhsh. Vincono Aston Villa e Watford
Tottenham ko, Leicester super e un gol magico ferma il Chelsea© Getty Images

TORINO - Nelle gare della 21ª giornata in Premier League il Chelsea è fermato sull’1-1 in extremis in trasferta dal Brighton mentre l’Aston Villa si impone 2-1 in casa del Burnley, alla terza sconfitta consecutiva. Il Tottenham di Mourinho perde con il Southampton e il Leicester vince 3-0 sul campo del Newcastle confermandosi inseguitrice del Liverpool battistrada. Successi per Aston Villa e Watford.

Tottenham ko con il Southampton

Il Southampton batte 1-0 un deludente Tottenham, con Mourinho che si prende anche un'ammonizione per essere uscito dall’area tecnica: la partita è decisa da un gol al 17’ di Ings, che scavalca Alderweireld con un pallonetto e trafigge un immobile Gazzaniga. Nella ripresa, al 49’, lo stesso Alderweireld tocca il pallone con la mano in area, ma l’arbitro Dean non concede il rigore, aiutato dal Var. Al 73’ la gioia per il possibile gol del pareggio di Kane si trasforma in beffa: l’attaccante degli Spurs tocca in rete su assist di Eriksen, il direttore di gara annulla per fuorigioco (confermato dal Var) e, nella stessa azione, Kane rimedia uno stiramento alla coscia destra. Il centravanti della nazionale inglese esce dal campo, sostituito da Lamela: un problema in più per Mourinho che già nel primo tempo aveva perso Ndombelé per infortunio. Il Southampton di Hasenhüttl si porta a casa i tre punti contro un Tottenham incapace di reagire davvero al gol iniziale.

Vince il Leicester, Chelsea fermato

Il Leicester, dopo le incertezze natalizie, continua la sua corsa al secondo posto vincendo 3-0 in casa del Newcastle. Nel primo tempo la squadra di Rodgers rifila ai Magpies due gol al 36’ e al 39’, grazie allo spagnolo Ayoze Perez e a Maddison. Nella ripresa i conti sono chiusi da Choudhury, che firma il tris del Leicester all’87’.
All’Amex Stadium di Brighton il Chelsea di Lampard si illude grazie al gol in mischia di Azpilicueta al 10’ del primo tempo. All’87’ però il Brighton pareggia con una spettacolare rovesciata dell’iraniano Jahanbakhsh, entrato nella ripresa, su azione di calcio d’angolo. Il pareggio degli uomini di Potter appare, tutto sommato, meritato perché nel finale Kepa salva il Chelsea con un paio di difficili parate. I Blues mantengono il quarto posto e la zona Champions, ma il Manchester United, distaccato di 5 punti, potrebbe avvicinarsi battendo l’Arsenal stasera a Londra. 

Vincono Aston Villa e Watford

Vittoria utile nella lotta salvezza per l’Aston Villa che supera 2-1 il Burnley a Turf Moore: la formazione di Smith mette al sicuro il successo nel primo tempo con i gol di Wesley al 27’ e Grealish al 41’. All’80’ l’inutile rete della bandiera di Wood del Burnley. Il Watford batte 2-1 il Wolverhampton, che lascia Cutrone in panchina per tutto il match. I padroni di casa passano in vantaggio al 30’ con l’ex milanista Deulofeu e raddoppiano al 49’ con il francese Doucouré. Nella ripresa il Wolverhampton va in rete con Pedro Neto al 60’ e resta in superiorità numerica nell’ultima parte di gara per l’espulsione di Kabasele (fallo da ultimo uomo) al 71’. Il punteggio però non cambia e il Watford vince.

Premier League, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...