Tottenham, Son temina l'addestramento e i Marines gli consegnano il diploma

L'attaccante sudcoreano ha concluso la sua campagna di tre settimane nel corpo militare del suo Paese. Il calciatore è stato anche insignito di un premio come uno dei cinque migliori tirocinanti del gruppo di 157
Tottenham, Son temina l'addestramento e i Marines gli consegnano il diploma© South Korean Marine Corps via Getty Images

TORINO - Dopo tre settimane di duro lavoro, l'attaccante del Tottenham Son ha completato l'addestramento di base in Corea del Sud. L'attaccante sudcoreano erano stato richiamato dal corpo dei Marines del suo Paese mentre la Premier League era ferma a causa della pandemia da COVID-19. Son aveva preso servizio lo scorso 20 aprile all'isola meridionale di Jeju ma, dopo tre settimane, è arrivata l'ora di congedarsi. La cerimonia per la distribuzione dei diplomi, a causa proprio dell'emergenza Coronavirus e al fine di garantire il distanziamento sociale, è stata chiusa al pubblico, ma ciò, secondo i media sudcoreani, non avrebbe fermato alcuni fan, che avrebbe atteso la sua uscita fuori.

Son riceve il premio dai Marines

L'attaccante del Tottenham si è anche distinto in ambito militare durante l'addestramento tanto da ricevere il premio come uno dei cinque migliori tirocinanti in gruppo di 157. Son aveva ottenuto l'esenzione dal servizio militare dopo aver vinto la medaglia d'oro per la Corea del Sud nel torneo di calcio ai Giochi asiatici del 2018. Senza l'esenzione, gli sarebbe stato richiesto dalla legge di scontare 21 mesi. Dopo l'addestramento di base ha ancora l'obbligo del servizio comunitario da finire entro il 2023 per completare tutti i compiti militari. Son è atteso a Londra per la fine di questo mese mentre, intanto, in Inghilterra si lavora per far riprendere la Premier League a giugno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...