Premier: Manchester City show, 2-1 al West Ham e 20ª vittoria di fila

Guardiola domina in Premier League, Ruben Dias e Stones stendono anche Moyes e firmano un altro successo. Il Leeds di Bielsa cade in casa contro l'Aston Villa, mentre fra Newcastle e Wolverhampton finisce 1-1
Premier: Manchester City show, 2-1 al West Ham e 20ª vittoria di fila© Getty Images

MANCHESTER - Il Manchester City infila la 13esima vittoria consecutiva in Premier League, la 20esima considerando anche le coppe. Guardiola guida una macchina perfetta, senza freni, che non rallenta neanche per un attimo. Finisce ko anche il West Ham 2-1, Ruben Dias e Stones rendono inutile il momentaneo pareggio di Antonio e tengono Pep saldamente al comando in Premier: +13 sul Manchester United secondo (che deve ancora giocare). L'ultima volta che i Citizens hanno perso è stato il 21 novembre scorso contro il Tottenham di Mourinho (2-0), da quel momento mai più una sconfitta, solo successi e pareggi. Dal 19 dicembre contro il Southampton invece i tre punti sono sempre arrivati in qualsiasi competizione. Dominio City. Finisce 1-0 invece West Bromwich-Brighton: decide Bartley all'11. Gli ospiti sbagliano ben due rigori con Gross al 19' e con Welbeck al 75' e si vedono annullare dal Var un gol di Dunk al 30'.

Manchester City-West Ham 2-1, tabellino e statistiche

West Bromwich - Brighton and Hove Albion 1-0, tabellino e statistiche

La classifica della Premier League

L'Aston Villa punisce Bielsa, pari fra Newcastle e Wolves

L'Aston Villa parte subito forte e trova il gol vittoria già al 5' con El Ghazi, che batte il portiere con un forte rasoterra centrale imbeccato da un assist di Watkins: per l'ex Ajax e Lilla è il sesto gol in campionato. La squadra di Bielsa resta ferma al decimo posto con 35 punti. I Villans, con due partite in meno rispetto agli avversari, salgono invece a 39 punti in ottava posizione. Al St. James' Park finisce 1-1 fra Newcastle e Wolverhampton: i padroni di casa passano in vantaggio al 52' con Lascelles, che batte in rete di testa su calcio d'angolo di Fraser. Il pareggio dei Wolves arriva al 73' con Ruben Neves, che ancora di testa batte Dubravka su cross di Pedro Neto.

Leeds United - A. Villa 0-1 , tabellino e statistiche

Newcastle - Wolves 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...