Manchester City battuto dallo United, Liverpool ancora ko

Sconfitta interna nel derby per i ragazzi di Guardiola dopo 21 vittorie consecutive: impresa di Solskjaer, ma Rashford si fa male in vista del Milan. Reds ko in casa con il Fulham: gol dell'ex juventino Lemina. Bale e Kane affondano Roy Hodgson
Manchester City battuto dallo United, Liverpool ancora ko© EPA

LIVERPOOL (Regno Unito) - Nel 27° turno di Premier League si ferma l’incredibile cammino del Manchester City, battuto 2-0 in casa nel derby contro lo United, dopo una serie di 21 vittorie consecutive e 28 partite senza sconfitte. All’Etihad Stadium di Manchester la gara parte in salita per il City, per un fallo di Gabriel Jesus su Martial, sanzionato dall’arbitro Taylor con il rigore per lo United al 2’: Bruno Fernandes trasforma dagli undici metri. La formazione di Guardiola fatica a reagire, poi inizia a macinare il consueto possesso di palla. Al 38’ ecco il primo squillo dei padroni di casa con una conclusione di Gundogan, non difficile da bloccare per Henderson. Poco prima della pausa ci prova anche Mahrez con un tiro che non inquadra lo specchio della porta avversaria. Al rientro dagli spogliatoi si vive un altro inizio di tempo ricco di emozioni: dapprima il City colpisce la traversa con Rodrigo, poi lo United raddoppia al 50’ con Shaw, che galoppa nella metà campo avversaria, scambia con Rashford e poi infila in rete con un perfetto sinistro rasoterra. La squadra di Solskjaer ha l’opportunità per il tris che però Rashford e soprattutto Martial mancano: il numero 9 dei Red Devils si ritrova da solo davanti a Ederson, ma gli spara addosso il pallone. Rashford lascia il campo al 75’ per un infortunio a una caviglia da valutare in prospettiva della sfida di giovedì prossimo, in Europa League, contro il Milan. Il City, dal canto suo, manca il bersaglio con Foden e Sterling. Il derby va allo United, che in trasferta non perde da 22 partite in campionato. In classifica, con dieci gare da disputare, la squadra di Guardiola, prima davanti a tutte, ha 11 punti di vantaggio su quella di Solskjaer.

Manchester City-Manchester United 0-2, tabellino e statistiche

Liverpool battuto dal Fulham

Il Liverpool perde nuovamente, stavolta 1-0 contro il Fulham. Ad Anfield il primo tempo è di matrice tutta londinese, con gli ospiti vicini al gol tre volte (due con Lookman e una con Cavaleiro) prima di trovare il vantaggio allo scadere con l'ex Juve Lemina. La squadra di Klopp soffre molto le ripartenze degli avversari, ma, nel secondo tempo, prova a rientrare nel match, prima con Jota che spreca da buona posizione e poi con un palo del nuovo entrato Mané. La difesa di Parker però resiste e i Reds non riescono a evitare la quinta sconfitta nelle ultime sei gare, vedendo la zona Champions allontanarsi di quattro punti.  Vittoria d'oro per il Fulham che si rilancia in zona salvezza. In un altro match di giornata West Bromwich e Newcastle pareggiano 0-0 al The Hawthorns. Con questo punto il Newcastle sale a 27 in classifica mentre il WBA si porta a quota 18, ancora lontano dalla salvezza. 

Liverpool-Fulham 0-1, tabellino e statistiche

Wba-Newcastle 0-0, tabellino e statistiche

Super Tottenham con Bale e Kane: Hodgson battuto

Il Tottenham di Mourinho vince 4-1 il derby di Londra contro il Crystal Palace del veterano Hodgson, ex tecnico di Inter e Udinese. Il Tottenham si fa pericoloso al 6’ con Son, che impegna il portiere spagnolo Guaita, e poi va in gol al 25’ con il redivivo Bale: il centrocampista ospite Milivojevic perde il pallone non lontano della propria area di rigore, Lucas Moura serve Kane che fa da assistman al gallese per l'1-0. Milivojevic riesce a riscattarsi a fine primo tempo, pennellando sulla testa di Benteke la palla del gol del pareggio del Crystal Palace. Gli Spurs tornano avanti in apertura di ripresa nuovamente con Bale, che infila di testa al 49’ ancora su assist di Kane, e poi con lo stesso bomber della nazionale inglese, che realizza di destro al 52’. Kane mette la firma anche sul poker finale, al 76’.

Tottenham-Crystal Palace 4-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...