Premier, l'Everton di Ancelotti ko. Vince il City di Guardiola

I Toffees vengono sconfitti 2-1 dal Burnley e restano momentaneamente fuori dalla zona europea. Tris della capolista al Fulham
Premier, l'Everton di Ancelotti ko. Vince il City di Guardiola© EPA

Dopo il 2-0 subito in casa del Chelsea arriva la seconda sconfitta di fila per l'Everton di Ancelotti che viene sconfitto 2-1 dal Burnley. I Toffees, dunque, restano fermi in sesta posizione e attualmente fuori dalla zona europea. Tre punti importanti in chiave salvezza per gli ospiti che si portano a +7 dalla zona retrocessione. L'undici di Dyche sblocca il match al 13' grazie a una precisa conclusione di Wood. Al 24' è McNeil a raddoppiare con uno splendido tiro a giro di sinistro. Al 32' l'Everton accorcia le distanze con un colpo di testa di Calvert-Lewin ma nella seconda frazione di gioco i padroni di casa non trovano il guizzo giusto per siglare la rete del pari. Non si arresta la marcia trionfale del Manchester City. L'undici di Guardiola supera il Fulham 3-0 volando momentaneamente a +17 dai cugini dello United. Dopo un primo tempo senza reti l'undici di Guardiola si scatena nella seconda frazione di gioco. Al 47' è Stones ad aprire le marcature grazie a un assist al bacio di Cancelo. Al 56' Gabriel Jesus sfrutta un rimpallo favorevole realizzando il raddoppio. Quattro minuti dopo il Kun Aguero chiude definitivamente il match dal dischetto.

Everton-Burnley: il tabellino

Fulham-Manchester City: il tabellino

Le traverse fermano Leeds e Chelsea

A Elland Road è 0-0 tra Leeds e Chelsea nella 28esima giornata di Premier League. Bielsa e Tuchel non si fanno male, nonostante l'avvio del match abbia regalato due traverse e diverse occasioni per sbloccare la partita. Vincono le difese sugli attacchi e il pareggio regge fino oltre il 90'. Un punto che sa di poco: il Leeds sale a 36 punti ma continua a galleggiare a metà classifica, il Chelsea invece fallisce la possbilità di agganciare il terzo posto del Leicester e resta quarto a 51, a +3 sul West Ham (che ha una gara in meno). Un rigore trasformato da Luka Milivojevic al 37' permette al Crystal Palace di superare per 1-0 il West Bromwich. Con questo successo la formazione di Hodgson si porta a 37 punti in classifica, mentre il WBA resta fermo a quota 18. 

Leeds-Chelsea: il tabellino

Crystal Palace-West Bromwich: il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...