Manchester City, l'addio di Aguero: "Dieci anni importanti"

Dopo che i Citizens hanno annunciato che il contratto in scadenza a giugno del Kun non verrà rinnovato, l'argentino saluta i tifosi su Twitter
Manchester City, l'addio di Aguero: "Dieci anni importanti"

MANCHESTER (Regno Unito) -  Sergio Aguero annuncia il suo addio al Manchester City su Twitter:"Quando un ciclo finisce, sorgono molte sensazioni". La dirigenza ha infatti deciso di non rinnovare il contratto dell'argentino in scadenza a giugno, così come affermato con una news sul sito ufficiale del club. "Un enorme senso di soddisfazione e orgoglio rimane in me per aver giocato con il Manchester City per dieci stagioni intere, cosa insolita per un giocatore professionista di questi tempi", continua El Kun. "Dieci stagioni con risultati importanti, durante le quali sono riuscito a diventare il miglior marcatore storico e a stringere un legame indistruttibile con tutti coloro che amano questo club, persone che saranno sempre nel mio cuore". 

Aguero, c'è l'Inter alla finestra?

Aguero sbotta contro i compagni: "Non mi passano la palla"

Aguero saluta il Manchester City: a giugno sarà addio

Sul sito ufficiale del Manchester City  si legge: " "Il Manchester City darà un addio affettuoso ed emozionante al leggendario attaccante Sergio Aguero quando il suo contratto scadrà questa estate. Apprezzato dai fan del City e un'icona globale del gioco, Aguero è uno dei calciatori più decorati a indossare la maglia azzurra". Così come successo per David Silva e Kompany in passato, anche per Aguero è pronta una statua nei pressi dello stadio: lo rivela il presidente dei Citizens, Khaldoon Al Mubarak, che aggiunge: “Il contributo di Sergio al Manchester City negli ultimi 10 anni non può essere sopravvalutato. La sua leggenda rimarrà impressa in modo indelebile nei ricordi di tutti coloro che amano il Club e forse anche di coloro che semplicemente amano il calcio. Un addio però non immediato, ma solo a giugno, come evidenziato dal comunicato: "Non è ancora il momento delle parole e dei discorsi di addio. C'è ancora molto da fare nel resto del tempo che abbiamo con Sergio e attendiamo con impazienza il suo contributo alle sfide che ci attendono".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...