Il Leicester si sveglia tardi: ko 4-2 con il Newcastle

Brutta e inaspettata battuta d'arresto per gli uomini di Rodgers, che rischiano di essere rimontati nella corsa Champions
Il Leicester si sveglia tardi: ko 4-2 con il Newcastle© EPA

LEICESTER (REGNO UNITO) - Brutta e inaspettata battuta d'arresto casalinga per il Leicester, che viene sconfitto nettamente dal Newcastle per 4-2, nell'anticipo della trentacinquesima giornata della Premier League. I padroni di casa (attualmente terzi) rischiano di essere sorpassati dal Chelsea, ma soprattutto di farsi recuperare terreno dal West Ham, quinto e con cinque lunghezze (ma una gara in meno) da recuperare. Il Newcastle fa un balzo in avanti in classifica e si piazza al tredicesimo posto. 

Premier League, calendario e risultati

Dominio Newcastle: doppietta di Wilson

Gli ospiti sono protagonisti di un primo tempo eccezionale: prima sbloccano il risultato con Willock, abile a sfruttare un errore della difesa del Leicester, poi raddoppiano con Dummet, su azione da corner. Nella ripresa entra in scena Wilson: l'attaccante del Newcastle segna due gol in nove minuti, chiudendo la gara. Il Leicester si sveglia solo nel finale: Albrighton e Iheanacho rendono meno pesante il passivo, ma i loro gol sono inutili per il risultato finale. 

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...