Torres tripletta show: Guardiola batte il Newcastle 4-3

Con tre gol meravigliosi (uno con uno splendido colpo di tacco) dello spagnolo e uno di Cancelo, il City vince nel 36° turno della Premier.
Torres tripletta show: Guardiola batte il Newcastle 4-3© Getty Images

NEWCASTLE (REGNO UNITO) - Da una parte il City, fresco vincitore del campionato, dall'altra il Newcastle già salvo. Nel match tra due squadre senza obiettivi e pressioni, a vincere è lo spettacolo e il divertimento. Gol, capovolgimenti di fronte e occasioni: questa la sintesi della gara che si è chiusa con il successo degli uomini di Guardiola per 4-3. A dominare la scena è Ferran Torres, autore di una splendida tripletta. Da applausi la prima rete siglata con un colpo di tacco volante. In gol anche Cancelo. 

Premier League, calendario e risultati

Magia di Torres, Aike rovina tutto

Primo tempo ricco di emozioni e di continui capovolgimenti di fronte. Gli uomini di Guardiola partono forte, sfiorano il vantaggio (con Gundogan,Torres e Cancelo), ma alla prima occasione vanno sotto. Corner di Shelvey e stacco aereo di Emil Krafth, che insacca sotto la traversa. Dopo una traversa (su punizione) di Shelvey, il City ribalta il risultato nel giro di tre minuti: prima è Cancelo a pareggiare, poi Torres si inventa un gol da favola, deviando con un colpo di tacco volante una punizione di Gundogan. In pieno recupero calcio di rigore (concesso dall'arbitro dopo un lunghissimo consulto al Var) per il Newcastle, per fallo ingenuo di Aike su Saint-Maximin. Dal dichetto Joelinton calcia di potenza e insacca alla destra di Carson. Le squadre vanno al riposo sul 2-2.

Torres show: Guardiola porta a casa il succeso

Se il primo tempo è stato emozionante, la ripresa lo è ancora di più: Newcastle in vantaggio al quindicesimo con Willock. L'attaccante viene fermato in area fallosamente da Walker; va sul dischetto, si lascia ribattere il tiro da Carson, ma poi è il più lesto ad avventarsi sul pallone ed insaccare; Nel giro di sei minuti il City ribalta la partita grazie ad un super Torres, capace di realizzare altri due gol: prima in spaccata su cross di Gabriel Jesus, poi di potenza: 4-3 per il City. Il Newcastle non riesce a reagire, il City mantiene il controllo del match (83 % di possesso palla) e sfiora il quinto gol con Gundogan e ancora Torres. Finisce 4-3, Guardiola centra il successo numero 26 in campionato. 

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...