Cristiano Ronaldo decisivo: vince il Manchester United

CR7 realizza il rigore della vittoria contro il Norwich. Vince il Chelsea con la doppietta di Jorginho, ok Liverpool e City con Salah e Sterling
Cristiano Ronaldo decisivo: vince il Manchester United© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Resta al comando della Premier League, il Manchester City che nel 16° turno supera di misura il Wolverhampton. Guardiola resta +1 dal Liverpool e a +2 dal Chelsea, mentre i Wolves si arrestano all'ottavo posto rischiando di poter scende più in basso. Primo tempo molto nervoso all'Etihad con 3 ammoniti e un doppio giallo che vale l'espulsione, in pieno recupero, a Raul Jimenez. I Citizens reclamano per due rigori, ma all'intervallo il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa si fa sentire l'inferiorità numerica in casa Wolves. I padroni di casa iniziano un forcing impressionante e dopo un paio di occasioni arriva l'episodio che sblocca la gara: fallo di mano di Moutinho e rigore di Sterling che non perdona Sà portando avanti i suoi. Nel finale i Citizens sfiorano in due occasioni il raddoppio, ma il risultato non cambia: 1-0 il finale.

Manchester City-Wolverhampton, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Jorginho e Salah: vincono Liverpool e Chelsea

Non sbaglia il Liverpool che piega l'Aston Villa di misura per 1-0. Ritorno dunque amaro per Gerrard ad Anfield con Klopp che può esultare grazie ad un calcio di rigore del solito Salah. I Reds restano in scia del City capolista insieme al Chelsea che porta a casa per 3-2 la sfida con il Leeds all'ultimo respiro. I Blues vanno sotto al 28' con il penalty di Raphinha e pareggiano al 42' con Mount. Nella ripresa è Jorginho a trovare dagli undici metri il sorpasso per Tuchel, ma all'83' Gelhardt gela Stamford Bridge. A risolvere tutto ci pensa ancora il regista azzurro che al 94' realizza il calcio di rigore della vittoria. Tris dell'Arsenal con il Southampton con le firme di Lacazette, Odegaard e Gabriel.

Liverpool-Aston Villa, tabellino e statistiche

Chelsea-Leeds, tabellino e statistiche

Ronaldo dà la vittoria al Manchester United

Un rigore di Cristiano Ronaldo, schierato titolare da Rangnick in coppia con Rashford, dà al Manchester United la vittoria per 1-0 in casa del Norwich. CR7 si procura il fallo (trattenuta) e poi realizza il tiro dal dischetto senza esitazione, spiazzando Krul. Basta questo al nuovo tecnico dei Red Devils per infilare il secondo successo su due gare di Premier da quando ha preso il posto di Carrick in panchina e per salire a 27 punti in classifica, al quinto posto accanto al West Ham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...