Cristiano Ronaldo ha nuovo socio in affari: partnership con Peter Lim

Così come altre 6 stelle della Classe '92 del Manchester United, anche il portoghese inizia a collaborare con l'attuale proprietario del Valencia
Cristiano Ronaldo ha nuovo socio in affari: partnership con Peter Lim

MANCHESTER (Inghilterra) - Nuova partnership per Cristiano Ronaldo, che si lega a Peter Lim, il magnate di Singapore che ha già collaborato con sei dei compagni di squadra del Manchester United della "Classe '92". Si tratta dei fratelli Neville (Gary e Phil), Ryan Giggs, Paul Scholes, David Beckham e Nicky Butt, con i quali l'imprenditore aveva lavorato nelle franchigie dei caffè in tutto l'Estremo Oriente, sfruttando la commerciabilità del club e della Premier League durante la globalizzazione degli anni '90, ma anche nella presidenza del Salford City: una volta appesi gli scarpini al chiodo, i sei ex giocatori dei Red Devils hanno acquistato il 10% ciascuno del club, mentre Lim il restante 40%. Lui è anche il proprietario del Valencia dal 2014, sebbene il suo incarico sia stato segnato da polemiche e contestazioni dei tifosi negli ultimi anni (il suo club ha un tetto salariale inferiore a qualsiasi altra squadra della Liga).

Cristiano Ronaldo, partnership con Lim

Per quanto riguarda la collaborazione con Cristiano Ronaldo, questa si fonda sul lancio di ZujuGP, "una piattaforma comunitaria che collega Oriente e Occidente, in uno scambio non solo tra fan, ma mondi tra aziende ed ecosistemi". In realtà già in passato la società Mint Media di Lim aveva acquistato il 50% dei diritti di immagine dell'attaccante, come confermato dallo stesso CR7: "Sono molto entusiasta di annunciare il mio ultimo accordo con Mint Media, di proprietà del mio buon amico, l'uomo d'affari Peter Lim di Singapore, per acquisire i miei diritti di immagine. Questa è una mossa molto strategica per me e il mio team di gestione per portare il marchio Cristiano Ronaldo al livello successivo, specialmente in Asia". Con ZujuGP, una piattaforma che si descrive come un'"idea potente e semplice" che consente agli appassionati di calcio di riunirsi e "interagire in modi diversi", Ronaldo ha approfondito questa collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...