Giroud, clamoroso dall'Inghilterra: "Manchester United all'assalto a gennaio"

I Red Devils avrebbero puntato i riflettori sull'attaccante del Milan, in scadenza al termine della stagione: ecco tutti i dettagli
Giroud, clamoroso dall'Inghilterra: "Manchester United all'assalto a gennaio"

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Il Manchester United è alla ricerca di un rinforzo in attacco. Secondo The Times, i Red Devils avrebbero messo nel mirino il francese del Milan Olivier Giroud, prima alternativa all'obiettivo Joao Felix. L'ex Arsenal e Chelsea ha un contratto con i rossoneri in scadenza al termine della stagione e l'accordo per il prolungamento non è ancora stato raggiunto. Visti i problemi fisici di Martial e l'addio di Cristiano Ronaldo, presentato martedì dagli arabi dell'Al Nassr, Ten Hag avrebbe bisogno di un colpo nel reparto offensivo e a tal proposito ha commentato: "Penso che abbiamo una buona squadra quando tutti i giocatori sono disponibili ma con molti impegni in arrivo penso che ce ne sia bisogno. Abbiamo bisogno di uno che possa avere subito un buon impatto, altrimenti bruciamo soldi e non rinforziamo la rosa".

Problemi in attacco per il Manchester United

Con 27 gol, il Manchester United è il nono attacco della Premier League e a sorreggere il reparto offensivo dei Red Devils è stato soprattutto Rashford, miglior cannoniere con sette reti. Lo United ha dunque un disperato bisogno di un attaccante fisico che soddisfi i criteri che il club sta cercando. Dopo aver perso Gakpo, passato al Liverpool, Joao Felix dell'Atletico Madrid sembra essere l'obiettivo principale, ma il costo di 21 milioni di euro per il prestito è un ostacolo. Tali condizioni, dunque, avrebbero portato il club inglese a interessarsi a Giroud. Inoltre, Ten Hag ha rivelato di avere "riserve" sul richiamo di Amad Diallo dal suo prestito al Sunderland. Il 20enne ha segnato sei gol in 20 partite: "Consideriamo tutto, ma ho qualche riserva al riguardo perché non voglio interrompere il processo di crescita. Ha fatto davvero buoni progressi lì, quindi sono contento di questo. Ma i giovani giocatori hanno bisogno di esperienza e quando decidiamo di farli tornare devono essere in grado di competere per giocare nell'undici titolare o per entrare in molte partite e avere un impatto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...