"United in vendita, offerte folli: Qatar, Arabia Saudita e l'uomo più ricco d'Inghilterra"

Si sta aprendo una battaglia per rilevare ai Glazer il club inglese: ci sarebbero già 5 contendenti con anche Beckham presente

MANCHESTER (Inghilterra) - Il Manchester United è in vendita ed è già impazzata la corsa per rilevare il club alla famiglia americana dei Glazer. Il Sun riporta che ci sarebbero già ben 5 candidati in corsa per acquistare i Red Devils valutati circa 6 miliardi di euro. In prima fila un consorzio qatariota che, però, dovrà dimostrare di essere un'entità separata e indipendente rispetto alla Qatar Investment Authority (Paris Saint Germain). Ma anche "in casa" ci sono candidati con Sir Jim Ratcliffe, tifoso United da sempre e uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, tra gli interessati.

Il Daily Mail riporta che anche la leggenda David Beckham (proprietario in MLS dell'Inter Miami) starebbe cercando di creare un consorzio per acquisire la squadra che lo lanciò sul grande palcoscenico. Sempre il Mail cita Apple, il miliardario spagnolo Amancio Ortega e anche un fondo saudita (distaccato da quello che ha rilevato il Newcastle) come contendenti da quando i Glazer hanno espresso per la prima volta la volontà di vendere. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...